Sedotti e abbandonati è un film del 2013 diretto da James Toback con Martin Scorsese e Alec Baldwin. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Alec Baldwin e il regista James Toback vogliono realizzare un dramma politico, ma non hanno i soldi. Decidono così di andare a Cannes per vendere la propria idea. Non ci sono garanzie che il progetto si realizzi, ma quello che nel frattempo viene girato è un documentario sul mercato di Cannes e sulla ricerca di finanziamenti.
Il film che (non) sarà Soltanto un anno fa, due amici per la pelle di nome James Toback e Alec Baldwin lasciavano Hollywood per approdare sulla Croisette con una missione impossibile: trovare i finanziamenti per realizzare un ambizioso progetto che potesse rappresentare il degno ritorno …
Cannes 2013 - Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 66. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Sedotti e abbandonati ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sedotti e abbandonati è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Dal drammatico caso di cronaca che ha sconvolto gli Stati Uniti alla comicità sfrenata dei pupazzi più celebri del piccolo e grande schermo, ecco cosa ci riserva il mondo dei trailer.
James Toback e il suo partner in crime Alec Baldwin ci raccontano con ironia le contraddizioni e le frustrazioni del mercato cinematografico, con il festival di Cannes sullo sfondo e una pletora di volti noti.
Una giornata affollata di grandi nomi, tra autori e star, da James Franco a Guillaume Canet, da Johnny To a Filippo Timi. Cast stellare per 'Blood Ties' di Canet, che ha voluto Mila Kunis, Clive Owen e Matthias Schoenaerts.