Rumore Bianco è un film del 2022 diretto da Noah Baumbach con Don Cheadle e Adam Driver. Durata: 136 min. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Jack Gladney è sposato con la sua quarta moglie, Babette ed è padre di quattro figli. Lavora come professore di "studi hitleriani" presso il campus noto come The-College-on-the-Hill dove i detriti della cultura popolare americana sono divenuti la nuova bibbia e il supermarket la sua biblioteca. La sua vita viene sconvolta da una nube letale, un'espressione concreta della nube tossica che esiste tra le quattro mura della sua casa. La paura della morte diventa una forza prorompente che riesce a perforare il muro di "rumore bianco" che circonda la loro vita.
Nel 1984, Jack Gladney è un professore specializzato in studi a proposito di Adolf Hitler. Nonostante questo, egli non parla il tedesco e sta prendendo lezioni per cercare di recuperare: dovrà infatti tenere un discorso pubblico a una conferenza.
Sposato con Babette, la sua quarta moglie, Jack ha una famiglia allargata, composta dai figli Heinrich e Steffie, nati da due dei suoi precedenti matrimoni, dalla figlia di sua moglie, Denise, e da Wilder, che hanno concepito insieme. Sia Jack che Babette hanno ciascuno le loro paturnie: la donna fa utilizzo di una droga inusuale, mentre l’uomo è attanagliato da degli incubi, nei quali sogna spesso di venire ucciso da un uomo misterioso.
Nel frattempo, un collega di Jack, Murray Siskind, professore di cultura americana, vorrebbe avviare a sua volta un corso tematico, dedicato però a Elvis Presley. Jack deciderà di aiutarlo, ma un evento giungerà a sconvolgere le loro esistenze: un catastrofico incidente ferroviario getterà una nuvola di rifiuti chimici sulla città. La popolazione sarà così costretta a un’imponente evacuazione...
In questa recensione di Rumore bianco vogliamo parlarvi di poteri, anche se sappiamo bene che quello che stiamo analizzando non è un cinecomic. Lo facciamo perché l'autore del film Netflix che ha aperto Venezia 79, Noah Baumbach, ha un super potere più unico che raro: …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Rumore Bianco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rumore Bianco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
I nuovi dati di ricerca di Google hanno rivelato quali programmi TV e film hanno messo maggiormente in difficoltà gli spettatori per via delle trame confuse e incomprendibili, e i risultati sono sorprendenti.
Nel suo nuovo film per Netflix, Rumore bianco, Noah Baumbach rielabora con tinte grottesche il romanzo di Don DeLillo su angosce e ossessioni dell'epoca contemporanea.
Greta Gerwig sottolinea il sottile legame tra White Noise, disponibile da oggi su Netflix, e il suo Barbie, in uscita nel 2023.
Netflix ha rilasciato in streaming da oggi 30 dicembre 2022 l'atteso Rumore Bianco, il nuovo film diretto da Noah Baumbach presentato in concorso a Venezia 2022.
Netflix ha condiviso il nuovo trailer del film White Noise, diretto dal regista Noah Baumbach, con star Adam Driver e Greta Gerwig.