Facebook

Red Notice 2021

3.5/5
4.1/5
Locandina di Red Notice

Red Notice è un film di genere Azione, Commedia, Poliziesco, Thriller del 2021 diretto da Rawson Marshall Thurber con Dwayne Johnson e Ryan Reynolds. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.

Trama di Red Notice

Red Notice è il codice che l'Interpol assegna ai criminali più ricercati al mondo. In seguito a un'audace rapina, il miglior profiler dell'FBI, John Hartley, si ritrova a lavorare in coppia con il più prolifico ladro d'arte al mondo, Nolan Booth, per catturare la migliore e più sfuggente criminale del mondo, soprannominata "L'Alfiere".

L’agente FBI John Hartley riceve un red notice, ovvero il mandato di livello più elevato che consente ai federali di inseguire i criminali più temibili per catturarli con ogni mezzo a loro disposizione.

Insieme all’Interpol, Hartley si mette sulle tracce dell’Alfiere, un’affascinante e formidabile trafficante di opere d’arte che ha già messo a segno colpi sensazionali. Ma John non è l’unico agente alla ricerca della donna: durante una rapina nella quale verrà coinvolto, Hartley si imbatte in Nolan Booth, un “collega” dell’Alfiere che aveva da tempo delle mire sul ricco bottino raccolto dalla criminale.

Così, dopo essersi conto di come Booth possa tornare molto utile, John deciderà di cambiare strategia. Dirigendosi da una parte all’altra del mondo, i due dovranno affrontare la missione senza farsi scrupoli di come condurla, nonostante gli inevitabili contrasti e trovandosi ai poli opposti. I loro dissapori saranno placati solo dall’avvicinamento all’obiettivo, ma l’Alfiere sa come nascondersi ancora meglio quando il pericolo diverrà sempre più temibile…

Recensione di Red Notice

È rosso fuoco il vestito che indossa Gal Gadot in una scena chiave, e in tutte le immagini promozionali, di Red Notice, il nuovo film d'azione disponibile in streaming su Netflix dal 12 novembre. Ed è rosso il mandato di cattura che l'Interpol emette per i criminali più ricercati, che si chiama appunto "red notice". Nella recensione di Red Notice vi racconteremo come un film di intrattenimento puro, un prodotto chiaramente da cinema, che un …

Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La confezione, che è quella di un blockbuster che al cinema sbancherebbe al botteghino.
  • La chimica tra i protagonisti, Gal Gadot, Ryan Reynolds e Dwayne Johnson, divertiti e divertenti.
  • L'ironia e la cultura pop che sprizza dalle battute.

Cosa non va

  • Non è il tipo di film da cui aspettarci un messaggio o approfondimento psicologico.
  • Si tratta di un film di pura azione, che può non piacere a tutti.

Cast di Red Notice

Dwayne Johnson Dwayne Johnson Rusty
Ryan Reynolds Ryan Reynolds Nolan Booth
Gal Gadot Gal Gadot L'Alfiere
Ritu Arya Ritu Arya Ispettore Urvashi Das
Chris Diamantopoulos Chris Diamantopoulos Sotto Voce
Ivan Mbakop Ivan Mbakop Tambwe
Vincenzo Amato Vincenzo Amato Direttore Gallo
Pascal Petardi Pascal Petardi Ricci
Guy Nardulli Guy Nardulli Giuseppe Berardi
Alexander Perkins Alexander Perkins Liam M. L. Carroll

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Red Notice ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Red Notice è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli di Red Notice

Mostra tutti