Project Power 2020

3.5/5
2.7/5
Locandina di Project Power

Project Power è un film di genere Fantascienza, Thriller, Azione del 2020 diretto da Henry Joost e Ariel Schulman con Jamie Foxx e Joseph Gordon-Levitt. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Project Power (2020). Frank, un poliziotto di New Orleans, unisce le forze con una spacciatrice locale, Robin, e un ex soldato, Art, per scoprire chi è che sta producendo e mettendo in circolazione una nuova droga in grado di dare a chi la prova - e sopravvive - incredibili superpoteri.

La storia si svolge durante il periodo di un giorno e una notte a New Orleans e segue tre persone molto diverse tra loro che si ritroveranno come alleati in una battaglia contro una pericolosa e misteriosa organizzazione chiamata Teleios. Frank è un poliziotto del Dipartimento di Polizia della città e sta indagando su una nuova ondata di crimini che sta travolgendo New Orleans. Si tratta di crimini fuori dal comune poichè coinvolgono persone che mostrano di avere abilità sovrumane. Sulle strade di New Orleans è comparsa una nuova droga, una pillola che ingerita, può sbloccare dei superpoteri basati su DNA presenti nel nostro ecosistema, tuttavia si tratta di un prodotto estremamente pericoloso: il rischio di morire una volta ingerita la pillola è molto alto e non è possibile sapere che tipo di poteri - se si sopravvive - si otterranno una volta compiuto questo passo.

Robin è una teenager che sogna di diventare una rapper famosa; ha molto talento e pochi mezzi e per fare qualche soldo spaccia questa nuova droga, “Power”, sulle strade. Frank diventa una sorta di figura fraterna per Robin, anche se lui è interessato principalmente a trovare informazioni su Power e su chi la produce. I due troveranno un alleato in Art, un ex soldato che a sua volta sta indagando su Power per ragioni personali. Art riconosce il talento di Robin e la incoraggia a seguire il suo sogno, a lasciar perdere lo spaccio di droga e a trovare la via giusta per il suo futuro.

Recensione

Iniziamo a scrivere la recensione di Project Power con una sicurezza: il suo autore, Mattson Tomlin, è uno di cui sentiremo parlare. Lo diciamo colpiti dall'idea alla base del film d'azione disponibile su Netflix dal 14 Agosto, oltre che dal suo interessante sviluppo, ma anche guardando i passi successivi alla vendita di quello script al colosso dello streaming nel 2017: un paio di adattamenti da fumetti, quello del videogame Mega Man, ma anche la collaborazione con Matt Reeves per The Batman e un'altra sceneggiatura venduta di recente alla Paramount. Un'idea vincente Ma torniamo nei ranghi e parliamo di Project Power …

Leggi la recensione completa di Project Power (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • L’idea di partenza dello script di Mattson Tomlin.
  • Uno sviluppo ricco di situazioni e spunti interessanti.
  • Un’azione robusta e solida.

Cosa non va

  • Manca quel passo in più, narrativamente o visivamente, che permetta a Project Power di fare il definitivo salto di qualità.

Cast

Jamie Foxx Jamie Foxx Art
Joseph Gordon-Levitt Joseph Gordon-Levitt Frank
Dominique Fishback Dominique Fishback Robin
Rodrigo Santoro Rodrigo Santoro Biggie
Allen Maldonado Allen Maldonado Landry
Amy Landecker Amy Landecker Gardner
Courtney B. Vance Courtney B. Vance Capitano Craine
Machine Gun Kelly Machine Gun Kelly Newt

Vai al cast completo di Project Power

Accoglienza

Attualmente Project Power ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Project Power è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli