Pioggia opportuna sulla montagna vuota è un film del 1979 diretto da King Hu con Hsu Feng e Ng Ming Choi. Durata: 120 min. Paese di produzione: Hong Kong, Cina.
Un commerciante si introduce in un tempio buddhista, insieme a due ladri, con lo scopo di rubare una preziosissima pergamena. L'abate deve nominare il proprio successore, e uno dei pretendenti ha promesso al commerciante di fargli avere la pergamena in cambio del suo appoggio. Ma anche un altro individuo ha messo gli occhi sul prezioso documento...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Pioggia opportuna sulla montagna vuota è: 11 Luglio 1979 (Hong Kong).
Far East 2013 - Presentato al Far East Film Fest 2013 nell'ambito della sezione 'King Hu in His Own World - Special Section'.
Attualmente Pioggia opportuna sulla montagna vuota ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Pioggia opportuna sulla montagna vuota è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10