Paycheck è un film del 2003 diretto da John Woo con Ben Affleck e Aaron Eckhart. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
Qualcuno sta dando la caccia a Michael Jennings, un genio dell'informatica prestato dalle corporazioni di high tecnology per progetti top secret. Perché non divulghi le informazioni segrete, la mente di Michael Jennings viene cancellata sistematicamente. Alla fine del lavoro a Jennings, al posto del suo compenso, viene consegnata una busta piena di oggetti qualunque. Solo con l'aiuto di Rachel, e con l'intuizione che questi oggetti sono gli indizi del suo passato, Jennings può tentare di ricostruire la sua identità.
Il futuro non è di John Woo Dopo l'ultimo anno completamente monopolizzato da Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, la fantascienza torna nelle nostre sale con l'ennesimo film tratto dalla geniale penna di Philip K. Dick, i cui romanzi e racconti avevano già ispirato celebri registi …
Date di uscita e riprese - Paycheck è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Febbraio 2004; la data di uscita originale è: 25 Dicembre 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 Aprile 2003 - 16 Luglio 2003 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Paycheck ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Paycheck e le nomination:
Paycheck è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 27% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Paycheck
2009 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Paycheck
2004 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un nuovo esempio di cinema moderno che cerca di rimediare all'ormai proverbiale e preoccupante mancanza di idee con degli esperimenti più o meno originali, ma il risultato è a dir poco trascurabile.