Tutti i contenuti su Mulholland Drive (2001): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il co-creatore della serie ha raccontato qual era l'idea iniziale che poi diventò il film Mulholland Drive
In occasione del compleanno di David Lynch, ripercorriamo la sua carriera alla riscoperta dei cinque film più indimenticabili da lui diretti
Angelo Badalamenti, il musicista appena scomparso, è noto per il sodalizio con David Lynch. La rivista NME ha definito la sua musica "una combinazione di bellezza mischiata al jazz, una di quelle colonne sonore che ti prende il subconscio e non lo lascia più".
La recensione di Mulholland Drive in 4K UHD: il capolavoro di Lynch è proposto da Eagle nella collana 4Kult con un video sontuoso che dà ancora più spessore al film.
Mulholland Drive di David Lynch, riportato al cinema dalla Cineteca di Bologna, ha realizzato la miglior media copia nei tre giorni dell'uscita-evento.
Mulholland Drive, l'enigmatico capolavoro di David Lynch, faceva conoscere al mondo il talento di Naomi Watts, straordinaria nel duplice ruolo di Betty Elms e Diane Selwyn.
20 anni dopo la sua uscita, Mulholland Drive di David Lynch torna dal 15 novembre nelle sale italiane, nel nuovo restauro in 4K realizzato da StudioCanal.
In occasione di una chiacchierata con Ben Travers di IndieWire, Justin Theroux ha ricordato i tempi di Mulholland Drive e ha parlato del misterioso approccio di David Lynch
Mulholland Drive, il capolavoro di David Lynch, compie 20 anni: veniva presentato al Festival di Cannes il 16 maggio del 2001; è un film che ci parla del doppio, dello specchio, di riflessi, come altre sue opere.
Mark Frost ricorda la genesi del cult di Mulholland Drive, nato come uno spinoff di Twin Peaks incentrato sul personaggio di Audrey Horne.
A settembre nuovi film e serie TV nel catalogo Netflix: tra i più attesi il nuovo show con Emma Stone, la Iron Fist 2 e il film Sulla mia pelle; scopriamo insieme le altre sorprese del mese!
Accolto come una rockstar all'Auditorium per la chiusura della dodicesima edizione del Festival di Roma, il geniale regista americano, destinatario del premio alla carriera, ha incontrato la stampa e il pubblico per parlare del suo cinema visionario, da Velluto blu a Mulholland Drive, e delle sue fonti d'ispirazione.
Cogliamo l'occasione del quindicesimo anniversario dall'uscita per riflettere sulle caratteristiche e sull'importanza del conturbante ed enigmatico capolavoro di David Lynch.
Il dramma della malattia, traumi accidentali, amnesie misteriose. Tra lacrime, rompicapi e risate, viaggiamo tra i generi per scoprire come i vuoti di memoria abbiano da sempre affascinato il cinema.
Ecco il risultato del sondaggio effettuato da BBC Culture su 177 critici di 36 paesi del mondo.
L'attrice farà la sua comparsa nel revival della serie di culto. Quanto a David Lynch, con molta probabilità lo rivederemo nei panni del Capo dell'FBI Gordon Cole.
Celebriamo il settantesimo compleanno del regista ripercorrendo nel nostro video-approfondimento i migliori personaggi che ha portato sul piccolo e grande schermo.
Uno dei registi più visionari e innovativi del cinema mondiale festeggia 70 anni e si prepara a tornare sul set della sua rivoluzionaria serie TV: oggi celebriamo il compleanno del mitico David Lynch con una classifica dei dieci personaggi più memorabili partoriti dalla fantasia dell'autore di Velluto blu e Twin Peaks.
Il 22 settembre 1995, pochi mesi dopo l'uscita de I soliti sospetti, le atmosfere torbide di Seven conquistavano i cinema americani. Le figure ambigue di John Doe e Keyser Söze esaltavano così due film con un finale spiazzante e sorprendente. Da allora i 'twist ending' hanno invaso il cinema con prepotenza, stupendoci, confondendoci e, perché no, facendoci anche arrabbiare... Avvertenza: articolo a elevatissimo tasso di SPOILER!
Stasera Lynch riceverà il premio alla carriera prima di presentare Mulholland Drive. In mattinata la sua lezione di cinema.