Tutti i contenuti su Mulholland Drive (2001): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
A breve in sala il remake di lusso diretto e interpretato dal versatile Ben Stiller; ne approfittiamo per rivisitare la cinematografia che mette in scena il rapporto, a volte stridente, altre volte sottilmente ambiguo, fra il mondo reale e il mondo immaginario.
Con l'arrivo in sala de La vita di Adele, riviviamo alcune delle storie lesbiche più conosciute del piccolo e grande schermo, quelle che in qualche modo hanno lasciato un segno distintivo nel modo di raccontare gli amori al femminile.
Secondo un sondaggio indetto da un sito di dating online, il capolavoro di Bertolucci è uno dei film più sensuali della storia del cinema. Al secondo e terzo posto Il danno e Mulholland Drive.
Il capolavoro di Lynch in alta definizione propone non solo un deciso salto di qualità dal punto di vista audio-video, ma anche ottimi extra fra cui un contributo imperdibile sulla possibile spiegazione del film.
Il capolavoro di David Lynch premiato a Cannes potrebbe avere un seguito. Parola di Laura Harring.
Si conclude la prima parte dei Movieplayer Awards e da domani si parte con la seconda fase, durante la quale i lettori sceglieranno i migliori film e le prove più convincenti, tra quelle in nomination. Intanto pubblichiamo la lista dei dieci migliori film del decennio dei lettori: al primo posto c'è il primo capitolo del Signore degli anelli.
Questo il verdetto emesso dalla Los Angeles Film Critics Association che ha incoronato il lavoro di David Lynch più bel film di questo primo decennio.
Prosegue la nostra disamina del meglio del cinema del decennio arrivato da oltre Atlantico: stavolta parliamo dei capolavori meno noti al grande pubblico.
Il capolavoro di Lynch rieditato in un'edizione a doppio disco che mantiene lo stesso livello tecnico del prodotto di sei anni fa, ma propone una maggiore dotazione di extra.
Il Leone d'oro alla carriera per il 2006 va a David Lynch, autore poliedrico e originale che ha colorato di sogni e di incubi l'immaginario dei cinefili delle ultime generazioni.
Una guida all'interpretazione dell'ultimo enigmatico film di David Lynch.
Mulholland Drive contiene tutti gli elementi tipici del cinema di Lynch e la classica atmosfera onirica che ha reso celebre il regista.
Qualche problemino e un video che non convince per il capolavoro di Lynch