Mortal Kombat è un film del 2021 diretto da Simon McQuoid con Lewis Tan e Jessica McNamee. Paese di produzione: USA, Canada, Australia.
Il campione di MMA Cole Young non ha idea della sua eredità, ma verrà a scoprirlo quando l’arcistregone dell’Outworld, Shang Tsung invia il suo miglior guerriero, Sub-Zero, ad ucciderlo. Cole va alla ricerca di Sonya Blade e presto si ritrova nel tempio di Lord Raiden, Antico Dio e Protettore di Earthrealm, che garantisce rifugio a coloro che portano il marchio come il suo. Qui, Cole comincia ad allenarsi con Liu Kang e King Lao, esperti guerriero, e Kano, un mercenario inarrestabile, per prepararsi a combattere con i più grandi campioni della Terra, contro i nemici dell’Outworld, in una battaglia in cui è in gioco il destino dell’universo.
A Earthrealm (il Regno della Terra), il campione di MMA Cole Young viene inseguito dai Cryomancer e da Sub Zero, il miglior guerriero di tutto l’Impero.
Young, infatti, possiede un’eredità prestigiosa della quale lui non è però a conoscenza, e celata dietro il marchio del drago che lo contraddistingue fin dalla sua nascita. Per questo, l’Imperatore dell’Outworld, Shang Tsung, ha deciso di abbatterlo. Young, percepito il pericolo imminente per sé e la propria famiglia, decide così di mettersi in viaggio alla ricerca di Jax, maggiore delle Forze Speciali, anche lei nata con il marchio.
Per stringere ulteriori, valide alleanze, Young si recherà successivamente nel tempio dedicato a Lord Raiden, un antico Dio che protegge Earthrealm, presso il quale si rifugiano tutti coloro che hanno sulla pelle il marchio del drago. Qui, l’uomo conoscerà Liu Kang, Kung Lao e Kano, esperti guerrieri frequentatori del tempio e con i quali Cole inizierà le esercitazioni finalizzate allo scontro con l’Outworld. Ma prima dovrà liberare il potere nascosto nella propria anima…
In precedenza, su questo sito, abbiamo parlato di come la strategia della Warner Bros. per il 2021 - tutti i film dello studio escono in contemporanea in sala e su HBO Max negli Stati Uniti - abbia effettivamente sminuito i film stessi, soprattutto in assenza …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Mortal Kombat ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mortal Kombat è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Mortal Kombat
2021 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Mortal Kombat
2021 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mortal Kombat
2021 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dopo tanta attesa, lo studio ha finalmente svelato quando vedremo il sequel del film tratto dal videogame
Il produttore del franchise di Mortal Kombat ha confermato che le riprese del prossimo sequel sono terminate ma ha precisato che per il trailer del film bisognerà ancora aspettare a lungo.
Tra le new entry del sequel di Mortal Kombat, adattamento cinematografico della celebre saga videoludica, ci sarà anche il personaggio di Jade.
Il produttore di Mortal Kombat 2 Todd Garner anticipa il ritorno di Scorpion condividendo una foto direttamente dal set del film.
Il produttore continua a tenere aggiornati i fan del franchise condividendo foto dal seconda capitolo in lavorazione.