Monster (2003): curiosità e frasi celebri

N/D
2.7/5

Tutte le curiosità sul film Monster del 2003: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Monster è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Aprile 2004; la data di uscita originale è: 30 Gennaio 2004 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Febbraio 2003 - 09 Marzo 2003 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Casselberry, Florida, USA
    Daytona Beach, Florida, USA
    Florida, USA
    Kissimmee, Florida, USA
    Orlando, Florida, USA
    Sanford, Florida, USA

  • Aileen Wuornos: la storia di un 'mostro' sullo schermo

    Tra i film dedicati alla figura di Aileen Wuornos, spiccano sicuramente Monster - che è interpretato da Charlize Theron, che per l'occasione si è sottoposta a pesanti sedute di trucco per essere più somigliante possibile alla serial killer americana, che fu giustiziata con un'iniezione letale nel 2002 - e Overkill: The Aileen Wuornos Story, in cui il ruolo della protagonista è interpretato da Jean Smart.

    Nata a Rochester, nel Michigan, nel 1956, la Wuornos ha avuto un'infanzia difficile: i genitori si separarono poco dopo la sua nascita e il padre morì in carcere, dove scontava una pena per violenze su minori, e sua madre la affidò ai nonni, che in ogni caso non riuscirono a garantire serenità alla bambina e a suo fratello, visto che il nonno era alcolizzato.
    A tredici anni Aileen era una ragazzina difficile e violenta, e rimase incinta. Fortunatamente suo figlio fu affidato ad un istituto e poi adottato, mentre lei decise di andare a vivere da sola, e iniziò a prostituirsi. Si sposò con un uomo più anziano di lei e poi avviò una relazione con una ragazza, Tyria Moore, che aveva conosciuto in un bar.
    Poco dopo l'instabilità mentale di Aileen prese il sopravvento, e la donna iniziò ad uccidere i suoi clienti dopo averli adescati ed essersi appartata con loro. In tutto, la Wuornos avrebbe ucciso sette persone.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.

Frasi celebri e citazioni

  • Nella mia vita sono state le cose che fanno meno male a farmi più male.