Monster Hunter 2020

2.5/5
2.3/5
Locandina di Monster Hunter

Monster Hunter è un film di genere Azione, Avventura, Fantastico del 2020 diretto da Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich e Tony Jaa. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: Cina, Germania, Giappone, USA.

Data di uscita
17 Giugno 2021 (Italia)
25 Dicembre 2020 (USA)
Genere
Azione , Avventura , Fantastico
Anno
2020
Regia
Paul W.S. Anderson
Attori
Milla Jovovich, Tony Jaa, Ron Perlman, T.I., Diego Boneta, Meagan Good, Josh Helman, Jin Auyeung , Hirona Yamazaki, Jannik Schümann, Nanda Costa, Nic Rasenti, Aaron Beelner
Paese
Cina, Germania, Giappone, USA
Durata
103 Min
Distribuzione
Sony Pictures Releasing Italia

Trama

La trama di Monster Hunter (2020). Un altro mondo si nasconde dietro al nostro, un luogo popolato da mostri potenti che dominano il loro territorio con ferocia mortale. Il tenente Artemis e la sua squadra speciale finiscono in questo mondo in modo accidentale, rimanendo scioccati da quello che troveranno. Cercando disperatamente di ritornare a casa, Artemis incontrerà un misterioso cacciatore, le cui abilità uniche gli hanno permesso di sopravvivere in questa terra ostile. Di fronte a implacabili e terrificanti attacchi da parte dei mostri, i guerrieri si uniscono per combattere e trovare un modo per poter fuggire.

Oltre la Terra esiste un altro mondo, popolato da mostri talmente potenti e temibili da essere in grado di governare con inaudita crudeltà.

Quando una tempesta di sabbia spedisce il tenente Artemis e la sua unità proprio all’interno di quel mondo fantastico, essi non potranno non restare intimoriti dalla visione di quelle creature, peraltro immuni alle armi dei soldati. Così, in un paesaggio ostile e irto di pericoli, Artemis e i suoi uomini tenteranno di sopravvivere, cercando anche di capire come riuscire a fuggire.

Quando incontreranno il misterioso Cacciatore, avranno le giuste indicazioni per anticipare le mosse dei mostri: egli, infatti, sembra l’unico individuo che abbia sviluppato abilità straordinarie.

Progressivamente, Artemis si accorgerà di come l’uomo in realtà celi le sue reali intenzioni: è stato assoldato, infatti, dalla squadra guidata dall’Ammiraglio, che ancora prima dell’unità del tenente sta cercando il sistema per distruggere i mostri e impedire la loro minaccia verso la Terra. Così, unendo le forze, tutti insieme potranno combattere verso una resa dei conti conclusiva.

Recensione

Chiamateli pure gli specialisti. Nell'avvicinarci alla recensione di Monster Hunter, il nuovo film basato sulla serie omonima di videogiochi diventata un fenomeno globale, in uscita al cinema il 17 giugno, è bene sapere con chi abbiamo a che fare. Paul W.S Anderson e Milla Jovovich, regista e protagonista del film, sono ormai una premiata ditta. Sono marito e moglie, e lavorano da anni in perfetta simbiosi. Ma, soprattutto, sono gli artefici di una delle più fortunate saghe cinematografiche tratte dal mondo dei videogame, quel Resident Evil che, dal primo film del 2002, li ha visti insieme per quattro dei sei …

Leggi la recensione completa di Monster Hunter (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • L''azione è serrata, e il ritmo è alto.
  • I mostri sono credibili e realizzati alla perfezione.
  • Milla Jovovich è la protagonista perfetta per un film tratto da un videogame.

Cosa non va

  • L'approfondimento psicologico è al minimo.
  • L'empatia con i personaggi non riesce a scattare.
  • La storia è veramente semplice, e l'azione continua rischia di essere monotona.

Cast

Milla Jovovich Milla Jovovich Artemis
Tony Jaa Tony Jaa Hunter
Ron Perlman Ron Perlman L'Ammiraglio
T.I. T.I. Lincoln
Diego Boneta Diego Boneta Marshall
Meagan Good Meagan Good Dash
Josh Helman Josh Helman Steeler
Jin Auyeung Jin Auyeung Axe
Hirona Yamazaki Hirona Yamazaki Handler
Jannik Schümann Jannik Schümann Aiden

Vai al cast completo di Monster Hunter

Accoglienza

Attualmente Monster Hunter ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
65.507 €
Incassi in USA
10.1 milioni $

Box-office Monster Hunter (2020)

Critica

Monster Hunter è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

4K Ultra HD

Monster Hunter
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 2 Dischi.

blu-ray

Monster Hunter
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Monster Hunter
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli