Minority Report è un film del 2002 diretto da Steven Spielberg con Tom Cruise e Max von Sydow. Durata: 145 min. Paese di produzione: USA.
Washington, 2054. John Anderton è il comandante della Pre-Crimine, una sezione investigativa speciale che permette di prevenire gli omicidi e punire i colpevoli prima ancora che il crimine venga commesso. Anderton crede fermamente nel suo lavoro, finchè un giorno è lui ad essere accusato per un omicidio che non ha mai commesso.
Il ritorno della fantascienza d'autore Washington, Anno 2054: l'incidenza dei crimini violenti è scesa allo 0% per merito di un gruppo investigativo, chiamato Pre-Crimine, che si serve di tre veggenti, in gergo pre-cog, in grado di prevedere gli omicidi prima che vengano compiuti. Alla vigilia …
Date di uscita e riprese - Minority Report è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Settembre 2002; la data di uscita originale è: 21 Giugno 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 22 Marzo 2001 - 03 Luglio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby e DTS. Lingua originale: Inglese e Svedese.
Nel paese degli uomini ciechi, colui che ha un occhio solamente è re.
La scienza ci ha rubato la maggior parte dei miracoli.
Attualmente Minority Report ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Minority Report e le nomination:
Minority Report è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
La star irlandese ha svelato la rabbia del collega nei suoi confronti durante le riprese del film diretto da Steven Spielberg all'inizio degli anni 2000.
Stasera su La7 alle 21:15 appuntamento con Minority Report, il film diretto nel 2002 da Steven Spielberg, con Tom Cruise e Colin Farrell.
John Anderton, interpretato da Tom Cruise in Minority Report, ha portato a termine uno stunt nella vasca da bagno senza ricorrere all'uso della CGI.
In un'intervista con il Mirror, Colin Farrell si è definito un alcolista e ha raccontato di quando, sul set di Minority Report, ha ripetuto un ciak 56 volte perchè troppo ubriaco.
Da oggi 1 marzo arriva Minority Report su Netflix: disponibile in streaming lo sci-fi cult del 2002 diretto da Steven Spielberg con protagonista Tom Cruise!