Mickey 17 è un film del 2025 diretto da Bong Joon-ho con Robert Pattinson e Toni Collette. Durata: 139 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Il film, una commedia sci-fi, è l'adattamento cinematografico del romanzo Mickey7 di Edward Ashton. Segue le disavventure di un impiegato "usa e getta", Mickey 17. La storia prende il via quando Mickey Barnes vuole lasciare la Terra per andare nello spazio e per farlo firma un contratto per essere un "sacrificabile", cioè un impiegato che può essere inviato a fare lavori estremamente rischiosi perchè in grado di essere "rigenerato" grazie a una stampante 3D, con le memorie intatte fino al momento della sua "morte".
Tutto sembra andare come previsto, ma inspiegabilmente le cose si inceppano quando uno dei cloni, il diciassettesimo, sopravvive inaspettatamente durante la colonizzazione di Niflheim, un pianeta ghiacciato. Si ritroverà a fare i conti con Mickey 18, il nuovo clone che avrebbe dovuto prendere il suo posto.
Il film Mickey 17, l'atteso progetto da Bong Joon Ho con protagonista Robert Pattinson, verrà presentato al Festival di Berlino.
Un anno spettacolare ci attende in sala: ecco quelli che sono i titoli da non perdere che vedremo sul grande schermo nei prossimi mesi.
L'ennesimo aggiornamento su Mickey 17 rivela un'ulteriore posticipazione nella data di uscita del film con Robert Pattinson diretto da Bong Joon-ho.
L'attore ha riguardato una sua vecchia intervista ammettendo che in passato inventata spesso storie e con molta disinvoltura
L'attore potrebbe anche decidere di concludere la carriera una volta terminato il suo impegno con il Cavaliere Oscuro