Mean Streets (1973) - Notizie e Articoli

4.5/5
3.9/5

Tutti i contenuti su Mean Streets (1973): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Tutti gli uomini di Martin Scorsese

    Tutti gli uomini di Martin Scorsese

    Per la sua intera filmografia Martin Scorsese si è occupato, attraverso i mille volti dei suoi protagonisti, dell'elaborazione di una eredità scomoda, che ha consegnato alla sua generazione un'idea di maschile inadeguata per loro stessi e per il mondo in cui si sono ritrovati a vivere.

  • Addio a Mardik Martin, morto lo sceneggiatore di Taxi Driver e Mean Streets

    Addio a Mardik Martin, morto lo sceneggiatore di Taxi Driver e Mean Streets

    E' morto a 82 anni Mardik Martin, sceneggiatore di Taxi Driver e Mean Streets.

  • Da Taxi Driver a Silence: gli antieroi di Martin Scorsese tra fede, redenzione e martirio

    Da Taxi Driver a Silence: gli antieroi di Martin Scorsese tra fede, redenzione e martirio

    Con il magnifico Silence il regista porta avanti la propria riflessione su una fede vissuta in maniera laica e problematica, e con la figura di padre Sebastião Rodrigues ci propone un altro personaggio caratterizzato da una "vocazione al martirio" gravida di dubbi; ma il giovane gesuita interpretato da Andrew Garfield ha illustri predecessori nel cinema di Scorsese.

  • Harvey Keitel: 'Senza il cinema italiano non saremmo qui'

    Harvey Keitel: "Senza il cinema italiano non saremmo qui"

    Dall'incontro col compagno di studi Martin Scorsese a quello con un affamato Tarantino, dalle esperienze italiane alla riflessione sulla violenza. Ecco il mondo secondo il "cattivo tenente".

  • Robert De Niro: 70 anni e non sentirli

    Robert De Niro: 70 anni e non sentirli

    Dal sodalizio con Scorsese all'ultima nomination all'Oscar, ripercorriamo la vita e la carriera di uno dei più grandi interpreti della storia del cinema, che, con sette film in lavorazione, sembra ancora ben lontano dal voler pensare alla pensione. Cento di questi film, Bob!

  • Martin Scorsese in mostra: un 'bravo ragazzo' a Torino

    Martin Scorsese in mostra: un 'bravo ragazzo' a Torino

    Lo storico Museo del cinema è teatro di un'esposizione dedicata a uno dei più grandi registi di tutti i tempi. Ecco per voi una piccola guida a questo viaggio indimenticabile nell'opera del regista di Toro scatenato e Taxi Driver, che rimarrà aperto al pubblico fino al 15 settembre.

  • Il DVD di Mean Streets

    Il DVD di Mean Streets

    Il film che nel 1973 portò alla ribalta Martin Scorsese viene rieditato in DVD da RaroVideo: notevoli i passi avanti sul piano tecnico, che resta però solamente sufficiente. Tra gli extra ottimo il booklet all'interno della confezione.

  • Martin Scorsese:  una vita nel nome del cinema

    Martin Scorsese: una vita nel nome del cinema

    Da Chi ha bussato alla mia porta? al tanto atteso Hugo Cabret, il regista newyorkese si fa portavoce di un background artistico costruito attraverso una serie infinita di racconti che hanno fatto di lui, non solo un regista, ma un amorevole e accurato storico della materia cinematografica.

  • Il maestro di Little Italy

    Il maestro di Little Italy

    Come tutti i grandissimi creatori, Martin Scorsese non separa mai la vita dalla professione: queste si ricongiungono in un moto segreto, intimo, che trova la sua espressione nei suoi film così come nei suoi articoli e nei suoi libri.

  • Recensione Mean Streets (1973)

    Recensione Mean Streets (1973)

    La pellicola è un'analisi, condotta con impeto e passione viscerali, dell'ambiente in cui ha sguazzato il regista fin dalla nascita. Il suo alter-ego, Charlie, si pone gli stessi interrogativi confondendo l'onore col dolore, la pietà con il senso di giustizia, la famiglia con la mafia.