Marley è un film del 2012 diretto da Kevin Macdonald con Ziggy Marley e Jimmy Cliff. Durata: 140 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Documentario incentrato sulla figura di Bob Marley, il primo autorizzato dalla famiglia del grande cantautore reggae. Per l'occasione, sono stati usati un gran numero di documenti e interviste video, alcune delle quali inedite; inoltre, il regista Kevin MacDonald ha intervistato molti di quelli che furono gli amici e colleghi di Marley, oltre ai membri della sua famiglia.
Is This Love Nelle oltre due ore e venti minuti di Marley, il documentario di Kevin MacDonald dedicato al più grande musicista reggae della storia, un volto resta impresso più di tutti gli altri. E' quello dell'anziana infermiera tedesca che si prese di cura di …
Date di uscita e riprese - Marley è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Giugno 2012 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 20 Aprile 2012 (UK).
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm e DCP. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Marley ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Marley e le nomination:
Marley è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Marley
2012 - Medusa
Contiene 2 Ore e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Su Sky Cinema in prima tv Lunedì verrà trasmesso il contrverso film di Refn. Spazio anche a Buongiorno Papà (Sky Cinema 1). Arrivano poi i cattivi ragazzi di Bling Ring (8 ottobre), spazio anche a Batman e l'Uomo Ragno con le prime visioni in chiaro di Il Cavaliere oscuro - Il ritorno (domenica 5 ottobre, Italia 1) e The Amazing Spider-Man (mercoledì 8 ottobre, Rai Due)
Il bel documentario di Kevin Mac Donald sulla figura di Bob Marley arriva in DVD con una edizione buona dal punto di vista tecnico.
Un carnet di uscite per tutti i gusti, per questa ultima settimana di giugno. Tra i film in sala, il francese L'amore dura tre anni, il prequel de La cosa, gli italiani Qualche nuvola e Il console italiano e Il cammino per Santiago.
Il documentario sul più grande musicista reggae di tutti i tempi verrà proiettato di fronte al pubblico fiorentino martedì 26 giugno alle ore 21.00 a Odeon Firenze.
In occasione dell'arrivo nelle sale del bel documentario di Kevin Macdonald la spiaggia di Anzio si anima ospitando il sound reggae il 23 giugno.