Marley a Odeon Firenze il 26 giugno

Il documentario sul più grande musicista reggae di tutti i tempi verrà proiettato di fronte al pubblico fiorentino martedì 26 giugno alle ore 21.00 a Odeon Firenze.

Il documentario sul mito del reggae di tutti i tempi, Bob Marley, arriva a Odeon Firenze in anteprima, martedì 26 giugno (ore 21.00), in collaborazione con il Festival dei Popoli. Il documentario Marley di Kevin MacDonald racconta la musica e il messaggio d'amoredi Marley, conosciuti in tutto il mondo, legati indissolubilmente alle vicende della sua vita e al pensiero rasta. Il film racconta il fascino universale di Bob Marley, il suo impatto sulla storia della musica e il suo pensiero profetico. Le sue parole, che trascendono le barriere culturali, linguistiche e religiose, sono ancora impresse nella memoria collettiva. Solo pochissimi musicisti hanno avuto un impatto indelebile sulla cultura e la vita sociale dei giovani, e Bob Marley, nonostante la breve vita, è tra questi.

Il lavoro di MacDonald ci dimostra che c'è ancora tanto da imparare da un artista come Bob Marley e lo fa senza colpi di scena privi di spessore, ma affidando la sua indagine a rari filmati di repertorio, relativi ai primi anni della carriera e alle foto dei suoi ultimi giorni, testimonianze preziose di una vita mai banale. Di seguito il trailer del film.

Fonte: Comunicato stampa