Marcello Mio è un film del 2024 diretto da Christophe Honoré con Pietro Angelini e Benjamin Biolay. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Francia, Italia.
Circondata da ogni parte dalla figura del padre, Chiara Mastroianni decide di farlo rivivere attraverso se stessa. Si fa chiamare Marcello, si veste come lui e insiste per essere considerata un attore. Tutti intorno a lei pensano che si tratti di uno scherzo temporaneo, ma Chiara è decisa a non rinunciare alla sua nuova identità.
26 settembre 1924, il giorno della nascita di Marcello Mastroianni, quasi cento anni fa. Ed è questa la ricorrenza che Christophe Honoré intende celebrare con il suo nuovo film dal titolo emblematico, Marcello mio. In concorso a Cannes 2024, e poi subito in sala in …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Marcello Mio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Marcello Mio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Marcello Mio
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Le uscite DVD, Blu-ray e 4K di ottobre 2024 con le recensioni di Kinds of Kindness, Hit Man - Killer per caso, Priscilla, Confidenza, Marcello Mio, Anselm, Troppo azzurro, Brigitte Bardot Forever, Dall'alto di una fredda torre, Il gusto delle cose.
La recensione di Marcello mio: il film di Christophe Honoré che omaggia Marcello Mastroianni nell'anno del centenario, attraverso l'interpretazione emozionante della figlia Chiara. In sala dal 23 maggio, dopo il passaggio a Cannes.
Nell'anno del centenario della nascita del grande Marcello Mastroianni, Christophe Honoré omaggia l'attore con un film interpretato dalla figlia Chiara.