Malignant 2021

3.0/5
4.2/5
Malignant: il poster italiano del film

Malignant è un film di genere Horror, Thriller del 2021 diretto da James Wan con Annabelle Wallis e Paula Marshall. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
2 Settembre 2021 (Italia)
10 Settembre 2021 (USA)
Genere
Horror , Thriller
Anno
2021
Regia
James Wan
Attori
Annabelle Wallis, Paula Marshall, Maddie Hasson, George Young, Michole White, Jacqueline McKenzie, Jon Lee Brody, Jake Abel, Patrick Cox, Rachel Winfree, Amir Aboulela
Paese
USA
Durata
111 Min
Distribuzione
Warner Bros

Trama

La trama di Malignant (2021). Madison è pervasa da visioni scioccanti di orribili omicidi e il suo tormento peggiora quando scopre che questi sogni ad occhi aperti sono delle terrificanti realtà.

Madison è fortemente condizionata da alcune terrificanti visioni, nelle quali non può far altro che assistere senza reagire a dei violenti omicidi.

Quando scoprirà che tali efferatezze non sono soltanto frutto della sua mente, ma che si verificano in tutta la loro crudeltà, Madison rimarrà ulteriormente sconvolta. In preda al panico, la donna tenterà di far luce sul mistero e risalire all’autore dei delitti: lei è forse l’unica ad avere la possibilità di risolvere tale diabolica situazione.

Alla fine delle sue ricerche, scoprirà che la figura oscura che sta cercando potrebbe essere un tale di nome Gabriel: una persona che lei conosce già, poiché appartiene al suo passato. E quell’uomo è tornato sulle sue tracce…

Recensione

Diciamolo subito: non è facile scrivere la recensione di Malignant, nuovo film di James Wan in sala dal 2 settembre. Anche il titolo ha più livelli di significato (come è già successo per la saga di Saw, uno dei franchise horror più longevi e amati dal pubblico, ideato proprio dal regista australiano, in cui la parola "saw" si riferisce sia all'aspetto più gore che a quello voyeuristico) e rovinare allo spettatore la possibilità di godersi un viaggio sorprendente e assolutamente folle sarebbe davvero un peccato. Per prima cosa proviamo a inquadrare questo film all'interno del percorso dell'autore: Saw (2003), secondo …

Leggi la recensione completa di Malignant (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • James Wan torna alle origini con un film più piccolo e artigianale.
  • Malignant, nel bene e nel male, è un film sorprendente.
  • Se ci si lascia trasportare da questa corsa folle, Malignant è un film inaspettatamente divertente.

Cosa non va

  • Il pubblico più sensibile potrebbe trovare disturbanti diverse scene gore.

Cast

Annabelle Wallis Annabelle Wallis Madison
Paula Marshall Paula Marshall Beverly Woods
Maddie Hasson Maddie Hasson
George Young George Young
Michole White Michole White
Jacqueline McKenzie Jacqueline McKenzie
Jon Lee Brody Jon Lee Brody
Jake Abel Jake Abel
Patrick Cox Patrick Cox Sig. Stanley
Rachel Winfree Rachel Winfree Signora Ryerson

Vai al cast completo di Malignant

Accoglienza

Attualmente Malignant ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
351.049 €
Incassi in USA
13.3 milioni $
Incassi internazionali
34.0 milioni $

Box-office Malignant (2021)

Critica

Malignant è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli