Magnolia è un film del 1999 diretto da Paul Thomas Anderson con John C. Reilly e Tom Cruise. Durata: 188 min. Paese di produzione: USA.
Gli ultimi giorni della vita del ricco Earl Partridge significano cambiamenti e confronti, non solo per il moribondo, ma anche per altre otto persone che si trovano d'improvviso a fare i conti con colpe e sentimenti nella San Fernando Valley, in California.
La pioggia delle rane e la Nemesi Dicesi "nemesi" (dal greco Némesi - da némein, distribuire) quella forma di giustizia superiore, riparatrice, nonchè punitrice inesorabile delle colpe e degli eccessi (identificati come "errori") umani. Nell'antico mondo greco la Nemesi era considerata una vera e propria …
Date di uscita e riprese - Magnolia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Marzo 2000; la data di uscita originale è: 07 Gennaio 2000 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 12 Gennaio 1999 - 24 Giugno 1999 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby, SDDS e DTS. Lingua originale: inglese, tedesco e francese.
Rispetta il cazzo e doma la fica!
Siete mai stati colpiti da un fulmine? Fa male
Attualmente Magnolia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Magnolia e le nomination:
Magnolia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Magnolia
2010 - Medusa
Contiene 3 Ore e 8 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Magnolia
2000 - Medusa
Contiene 3 Ore e 8 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Magnolia, il terzo film di Paul Thomas Anderson, compie 20 anni e grazie al suo indimenticabile finale, enigmatico ma anche liberatorio, non sembra perdere un minimo del suo fascino.
In occasione dell'uscita del capolavoro "Il filo nascosto", ripercorriamo insieme carriera e poetica del raffinato cineasta statunitense prendendo spunto da otto straordinarie sequenze tratte dai suoi film.
In occasione dell'uscita italiana de Il filo nascosto, l'ultimo sconvolgente capolavoro di Paul Thomas Anderson, cerchiamo di scoprire più da vicino l'affascinante e inafferrabile mondo di uno dei più grandi autori di questo tempo che con le sue opere ha saputo omaggiare e allo stesso tempo reinventare la lingua del cinema.
Natale, tempo di regali, e i redattori di Movieplayer.it scelgono alcuni film da dare in dono. Regali cinefili per tutti i gusti!
Dopo il successo dell'iniziativa di due estati fa, in cui abbiamo presentato in cinque articoli le nostre scene cult del cinema americano degli anni Ottanta, quest'anno abbiamo deciso di dedicarci al decennio successivo.