Love and Monsters 2020

3.5/5
4.0/5
Locandina di Love and Monsters

Love and Monsters è un film di genere Avventura, Commedia, Fantascienza del 2020 diretto da Michael Matthews con Dylan O'Brien e Jessica Henwick. Durata: 109 min. Paese di produzione: Canada, USA.

Trama

La trama di Love and Monsters (2020). La Terra e l'umanità sono sconvolte da una pioggia di meteoriti che causa la mutazione di tutte le creature a sangue freddo facendole diventare gigantesche. Dopo sette anni trascorsi in un rifugio sotterraneo Joe decide di mettersi alla ricerca della sua fidanzata, Aimee, da cui è rimasto separato durante quella fatidica notte di sette anni prima...

Un’apocalisse causata da mostri feroci ha provocato lo sterminio di gran parte dell’umanità. Tra tutti, Joel ha perso la propria famiglia e si è dovuto separare dalla sua compagna Aimée.

Mentre il mondo in superficie è stato totalmente trasformato e i sopravvissuti si sono rifugiati in alloggi sotterranei, la guerra tra i mostri e pochi temerari continua, perché i primi non intendono lasciare più alcuna forma umana nel pianeta.

Joel, però, non ha mai perso la speranza di poter ritrovare Aimée. Prova a mettersi in contatto con lei attraverso la radio e, dopo diversi tentativi, sembra aver raggiunto il suo obiettivo! La ragazza è viva ma si trova a circa 130 chilometri di distanza: sembrerebbero pochi se esistesse ancora il mondo com’era prima, ma adesso è un divario quasi incolmabile.

Ma Joel non si arrenderà facilmente. Intraprenderà un viaggio disperato e pieno di pericoli, anche perché sarà costretto a tornare in superficie. Qui, inaspettatamente, troverà alcuni compagni di avventura, tra cui un cane eroico e una coppia di sopravvissuti che cercano stoicamente di restare immersi nella natura. Tutti insieme proveranno a resistere, ma riconquistare il pianeta sarà un’impresa pressoché irrealizzabile.

Recensione

Chi ha mai detto che le storie ambientate "post giorno del giudizio" debbano essere per forza dark, crude e sconfortanti? Come vedremo in questa recensione di Love and Monsters, il nuovo film Netflix diretto da Michael Matthews segue una direzione completamente diversa rispetto ai prodotti del genere a cui siamo abituati, dando vita a un racconto leggero, positivo e ricco di speranza. Se certe storie (un esempio fra tutti The Walking Dead) ci avevano inculcato l'assioma che nei mondi post-apocalittici i veri mostri da temere sono gli esseri umani, non tanto le creature assetate di sangue in cerca di uno …

Leggi la recensione completa di Love and Monsters (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Una storia dalla premesse interessanti, divertente e che colpisce per il suo messaggio di positività e speranza.
  • Dylan O’Brien è perfetto nel ruolo del protagonista.
  • Buoni gli effetti speciali...

Cosa non va

  • ...ma la CGI a tratti vacilla un po'.
  • Alcune soluzioni han fin troppo del miracoloso e potrebbero far storcere il naso ad alcuni spettatori.
  • I personaggi secondari sono esclusivamente funzionali alla caratterizzazione del protagonista.

Cast

Dylan O'Brien Dylan O'Brien Joel
Jessica Henwick Jessica Henwick Aimee
Michael Rooker Michael Rooker Clyde
Dan Ewing Dan Ewing Cap
Ariana Greenblatt Ariana Greenblatt Minnow
Ellen Hollman Ellen Hollman Dana
Tre Hale Tre Hale Rocko
Pacharo Mzembe Pacharo Mzembe Ray
Senie Priti Senie Priti Karen
Amali Golden Amali Golden Ava

Vai al cast completo di Love and Monsters

Accoglienza

Attualmente Love and Monsters ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
255,000 $

Box-office Love and Monsters (2020)

Premi e nomination

I premi vinti da Love and Monsters e le nomination:

Academy Awards (2021)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 1 premi

Critica

Love and Monsters è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli