L'Immortale è un film di genere Drammatico, Poliziesco del 2019 diretto da Marco D'Amore con Marco D'Amore e Giuseppe Aiello. Uscita al cinema: 5 Dicembre 2019. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Vision Distribution. Paese di produzione: Italia.
Film spinoff della serie Gomorra, racconta le origini di Ciro Di Marzio, detto l'Immortale, della sua giovinezza, del suo incontro con il clan dei Savastano e della sua ascesa nei ranghi della Camorra.
Dopo aver ricevuto un colpo di pistola da Genny, il corpo di Ciro Di Marzio viene buttato in mare e sprofonda nell'oscure acque del Golfo di Napoli.
Mentre va giù, i ricordi salgono sempre più a galla. Si ritorna nel 1980, quando la terra tremava per il terremoto e le persone urlavano impaurite in cerca di una via di fuga. Un palazzo crolla drammaticamente, ma da quelle macerie veniva fuori un neonato, miracolosamente ancora vivo.
Dopo essere cresciuto come figlio di nessuno, il ragazzo intraprende un percorso criminale in quella Napoli che continua a essere la sua casa, l'unico luogo familiare che ha e che sembra proteggerlo da sempre. Ciro, violento e allo stesso tempo tenero e compassionevole, diviene un emblema del male ma figurando come un eroe. Sarà Ciro, L'Immortale.
Specifichiamolo fin da subito, questa recensione di L'immortale non contiene spoiler sul finale del film, né tantomeno su quella che sarà la quinta stagione di Gomorra - la serie. Una cosa però possiamo dirla: di certo questo film aumenterà la vostra attesa dei nuovi episodi: …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente L'Immortale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'Immortale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
L'immortale
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'immortale
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ne L'immortale, una pellicola del 2009 diretta e interpretata da Marco D'Amore, si parla di un terremoto risalente al 1980: si tratta di quello dell'Irpinia.
Anche Villetta con ospiti, Il buco in testa e Il talento del calabrone tra i sei titoli che si contenderanno Il Premio Caligari al Noir in Festival 2021.
Nel blu-ray de L'immortale, suggestivo e avvincente spinoff di Gomorra, oltre a un reparto audio-video di livello eccellente, c'è un bellissimo backstage che rivela Marco D'Amore in una nuova veste.
L'Immortale, il film di e con Marco D'Amore che si integra con la serie tv Gomorra, è disponibile anche sul servizio di Video On Demand di CG Entertainment,
L'Immortale è disponibile in Dvd e Blu-ray a partire dal 19 marzo, grazie a Cattleya, Vision Distribution e Universal Pictures Home Entertainment Italia, in esclusiva una featurette tratta dagli extra del film.