Tutti i contenuti su L'imbalsamatore (2002): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
L'imbalsamatore, il film di Matteo Garrone è ispirato a una storia vera: l'omicidio del nano di termini che per qualche giorno appassionò i lettori della cronaca nera nell'aprile del 1990.
Stasera su Rai Movie, in seconda serata alle 23:10, va in onda L'imbalsamatore, il film diretto nel 2002 da Matteo Garrone.
L'Imbalsamatore è uno dei primi film di Matteo Garrone, datato 2002, ed è disponibile dal 1 settembre in streaming su Netflix!
In Dogman c'è tutto il cinema di Garrone: l'attrazione fatale tra due solitudini de L'imbalsamatore e Primo amore, la violenza che scaturisce dall'ambiente di Gomorra, la storia di un Candido destinato a scontrarsi col mondo di Reality. Proviamo a raccontarvi tutti i tratti distintivi del cinema di Matteo Garrone. Premiata Forneria Garrone: tutti i marchi di fabbrica di Matteo Garrone, da L'imbalsamatore a Dogman
Le confessioni di inadeguatezza e l'accettazione del lutto in Mia madre; le suggestive fiabe di Giambattista Basile ne Il racconto dei racconti; il malinconico sguardo verso il passato in Youth - La giovinezza: aspettando il Festival di Cannes, un ritratto del cinema di Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino.
I ricordi sul set de L'imbalsamatore, il confronto con Sorrentino, l'attesa per Cannes e un meritato premio alla carriera consegnato al regista romano nel corso del gran finale di Europa Cinema.
Omaggio a David Cronenberg: in programma la retrospettiva completa e tre mostre internazionali. Dal 15 al 22 marzo retrospettive, lezioni di cinema e incontri con gli autori internazionali. Sarà ospite del festival anche il regista sperimentale Roberto Nanni.
Si chiude con il cinema di casa nostra lo speciale della redazione di Movieplayer.it sul meglio del decennio appena trascorso.
La stampa estera vota per il miglior film dell'anno, accanto ai pluripremiati 'La finestra di fronte' e 'L'imbalsamatore', troviamo il film di Faenza, colpevolmente trascurato in precedenti, analoghe manifestazioni.
Matteo Garrone firma un ottimo film dalle atmosfere noir e dai risvolti inquietanti. Tratto da un fatto di cronaca nera, L'imbalsamatore mette in scena l'incontro casuale e fatale di tre personaggi molto diversi e fortemente connotati da caratteristiche fisiche.