Les Misérables è un film del 2012 diretto da Tom Hooper con Hugh Jackman e Russell Crowe. Durata: 157 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Regno Unito.
Francia, XIX° secolo. Jean Valjean, un uomo povero, ma volitivo, finisce in carcere dopo aver rubato del pane per nutrire la sorella. Dopo essere stato liberato ed essersi fatto una posizione nella società, l'uomo si prenderà cura della piccola orfana Cosette
La canzone della vittoria Non stupisca la parola vittoria nel titolo della recensione di un film che parla di gente sconfitta dalla vita; perché il grande affresco storico che Tom Hooper ha realizzato ne Les Misérables, a partire dall'omonimo musical di Claude-Michel Schönberg e Alain …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Les Misérables è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Gennaio 2013 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 25 Dicembre 2012 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 28 Novembre 2011 - …
Berlinale 2013 - Presentato nell'ambito della sezione Berlinale Special alla 63ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino
Ho sognato che la mia vita sarebbe stata diversa da questo inferno che sto vivendo.
Attualmente Les Misérables ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Les Misérables e le nomination:
Les Misérables è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Les Misérables
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Les Misérables
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nel corso di una sua recente apparizione televisiva Taylor Swift ha raccontato dell'imbarazzo affrontato nel corso del provino per Les Misérables.
Amanda Seyfried rivela l'insoddisfazione per la sua performance canora in Les Miserables e svela che a ripensarci ha ancora gli incubi.
Da X-Men a Logan, uno speciale video dedicato ai film dell'unico ed incredibile Hugh Jackman!
Dal sequel di Mamma mia! e A Star is Born ai trionfi di Moulin Rouge e Chicago: ripercorriamo l'evoluzione del musical hollywoodiano nel nuovo millennio.
L'attrice ha svelato che l'esperienza sul set di Les Misérables aveva lasciato il segno, impedendole di gioire realmente.