Le ladre è un film del 2023 diretto da Mélanie Laurent con Mélanie Laurent e Adèle Exarchopoulos. Durata: 104 min. Paese di produzione: Francia.
Una ladra professionista è ormai stanca di vivere come una latitante, sempre in fuga e decide di "andare in pensione", ma prima di farlo, organizza un'ultima rapina al fianco della socia di sempre e di una vivace nuova autista.
La grande odalisca è un dipinto ad olio di inizio Ottocento di Jean-Auguste-Dominique Ingres, attualmente conservato al museo del Louvre di Parigi. Un'opera rappresentante di un movimento artistico nato a seguito della Rivoluzione francese e dell'ascesa di Napoleone e che aveva come suoi soggetti principali …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Le ladre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le ladre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
La recensione di Le ladre, spy story a tinte action tutta al femminile firmata Netflix, diretta e co-interpretata da Mélanie Laurent, affiancata da una inedita Adéle Exarchopoulos. Adattamento della graphic novel La grande odalisca.