Le idi di marzo (2011) - Notizie e Articoli

4.0/5
3.7/5

Tutti i contenuti su Le idi di marzo (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Le idi di marzo, stasera su RAI 5 il film con George Clooney e Ryan Gosling

    Le idi di marzo, stasera su RAI 5 il film con George Clooney e Ryan Gosling

    Stasera su RAI 5 alle 21:15 va in onda Le idi di marzo: George Clooney e Ryan Gosling sono i protagonisti di un avvincente dramma politico.

  • Ryan Gosling: l'ascesa verso il successo, tra eroi romantici e killer

    Ryan Gosling: l'ascesa verso il successo, tra eroi romantici e killer

    La carriera della star di La La Land si è contraddistinta per il coraggio di affrontare ruoli complessi e difficili, cercando di non rimanere imprigionato in parti da eroe romantico.

  • Tutti i volti del Presidente: quando cinema e TV reinventano un simbolo

    Tutti i volti del Presidente: quando cinema e TV reinventano un simbolo

    A pochi giorni dall'uscita dello spensierato Big Game, ripercorriamo le differenti rappresentazioni dei fittizi presidenti degli Stati Uniti d'America. Una figura politica controversa che ha sempre ispirato suggestioni molto diverse tra loro.

  • Movieplayer.it Awards 2012: la Top 20 della redazione

    Movieplayer.it Awards 2012: la Top 20 della redazione

    Anche quest'anno la selezione dei venti film dell'anno per la redazione del nostro webmagazine si affianca alle scelte dei lettori, che annunceremo domani. Da Drive a Hereafter, tutti i nostri colpi di fulmine cinematografici usciti in Italia nell'anno da poco conclusosi.

  • Il cinema del 2011, tra classicità e innovazioni rimandate

    Il cinema del 2011, tra classicità e innovazioni rimandate

    Si è appena conclusa un'annata che ha segnato un netto rallentamento (ma non ancora un fallimento) per l'avanzata del 3D, insieme alla riaffermazione della classicità di un cinema, quello hollywoodiano, che ha visto il ritorno di alcuni dei suoi più importanti autori.

  • Natale 2011: 3D e cinepanettoni ai tempi della crisi

    Natale 2011: 3D e cinepanettoni ai tempi della crisi

    Tanti cartoon 3D, ragazzini spettinati di nome Arthur a profusione, il ritorno dello Sherlock Holmes più cool del grande schermo, un viaggio in Arabia, una commedia sentimentale a base di cioccolata e una sfida tutta italiana a colpi di risate: ecco cosa ci riserva il cinema delle festività.

  • Il gatto con gli stivali, Le idi di marzo e le altre uscite

    Il gatto con gli stivali, Le idi di marzo e le altre uscite

    Nei cinema arrivano anche Sherlock Holmes: gioco di ombre e le due commedie festive italiane: Finalmente la felicità e Vacanze di Natale a Cortina.

  • Rampart, Gone e gli altri trailer della settimana

    Rampart, Gone e gli altri trailer della settimana

    Poliziotti corrotti, fughe da serial killer e fenomeni paranormali incontrollabili. Questo e tanto altro ci attende nei nuovi trailer in arrivo sul web.

  • Ex: amici come prima, almeno al box office

    Ex: amici come prima, almeno al box office

    La commedia vanziniana dedicata a tradimenti e ritorni di fiamma all'italiana vince la sfida al botteghino; in USA, esordio in vetta per lo sports movie avveniristico Real Steel, prodotto dal tandem Spielberg-Zemeckis.

  • Cineweekend estero: Real Steel, Le idi di marzo e le altre uscite

    Cineweekend estero: Real Steel, Le idi di marzo e le altre uscite

    In Francia debuttano Crazy Horse e la commedia Bienvenue à bord, con Luisa Ranieri. In uscita anche Tyrannosaur e Perfect Sense con Eva Green ed Ewan McGregor.

  • Venezia 68 - Le preferenze della nostra redazione

    Venezia 68 - Le preferenze della nostra redazione

    Ecco i film del cuore della redazione di Movieplayer.it visti in questa edizione della Mostra del Cinema veneziana che volge al termine.

  • BFI London Film Festival: tanta Italia alla 55esima edizione

    BFI London Film Festival: tanta Italia alla 55esima edizione

    Tanti i titoli internazionali ed europei presentati al Festival di Londra. Tra gli italiani spiccano Terraferma, Habemus Papam, This Must Be The Place e Corpo Celeste.

  • George Clooney e il cast di 'Le idi di marzo' a Venezia

    George Clooney e il cast di 'Le idi di marzo' a Venezia

    In laguna brilla la stella di George Clooney, interprete e regista di un intenso dramma politico ispirato alla vera esperienza di un responsabile della comunicazione della campagna presidenziale democratica del 2004. Ad accompagnare il divo Clooney ci sono Paul Giamatti, Philip Seymour Hoffman, Marisa Tomei ed Evan Rachel Wood.

  • Recensione Le idi di marzo (2011)

    Recensione Le idi di marzo (2011)

    Ironia tagliente, dialoghi affilati come lame di coltello, faccia a faccia aspri che lasciano il segno ed arrivano a toccare le corde giuste tenendo sempre alta l'attenzione dello spettatore, catturato nella fitta e avvincente trama intessuta da George Clooney.

  • Venezia 2011: Clooney apre la 68esima edizione della Mostra

    Venezia 2011: Clooney apre la 68esima edizione della Mostra

    Ad inaugurare la prima giornata di Festival, oltre a Le idi di Marzo, il drammatico Love and Bruises e il documentario dedicato al Crazy Horse. Vittoria Puccini è la madrina della kermesse.

  • George Clooney, il fascino e l'ingegno dietro la macchina da presa

    George Clooney, il fascino e l'ingegno dietro la macchina da presa

    Dopo Confessioni di una mente pericolosa, Good Night and Good Luck e In amore niente regole Clooney si prepara a presentare il suo Le idi di marzo, aggiungendo così un nuovo tassello a un'autorialità, se non particolarmente prolifica, già ben definita.

  • Le idi di marzo, Tower Heist e gli altri trailer della settimana

    Le idi di marzo, Tower Heist e gli altri trailer della settimana

    Dall'attualissimo Margin Call agli action futuristici In Time e Haywire, ce n'è per tutti i trailer. Senza dimenticare l'amore che governa il mondo, soprattutto durante le feste come dimostra New Year's Eve.

  • Venezia 2011 nel segno dei grandi autori e delle rockstar

    Venezia 2011 nel segno dei grandi autori e delle rockstar

    Sarà una Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica ricchissima quella che prenderà il via a Venezia il 31 agosto; la 68.ma edizione punta su un gruppo nutrito di autori esteri dall'indubbio fascino (Cronenberg, Polanski, con il ritorno di Friedkin e Ferrara), mentre sono tre gli italiani in concorso, Crialese, Cristina Comencini e l'esordiente Gipi; riflettori puntati anche su Madonna e Vasco Rossi, fiori all'occhiello del fuori concorso.

  • Venezia 2011: Clooney, Madonna, Pacino e Vasco star al Lido

    Venezia 2011: Clooney, Madonna, Pacino e Vasco star al Lido

    Edward e Wallis e Wilde Salome eventi speciali fuori concorso. Tre i film italiani in concorso: Quando la notte della Comencini, Terraferma di Crialese e l'outsider Gipi. Tanti i maestri che si contenderanno il Leone d'Oro, da Cronenberg a Polanski, da Friedkin a Sokurov.

  • Toronto 2011: U2, Pearl Jam e Madonna tra le star

    Toronto 2011: U2, Pearl Jam e Madonna tra le star

    Pioggia di divi (musicali e non) per questa edizione che vedrà le anteprime di Take This Waltz, Moneyball, Twixt, Anonymous, 50/50, Pearl Jam Twenty, The Descendants, Butter e 360.