Tutti i contenuti su L'amore bugiardo - Gone Girl (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
"Un film molto bello, credo sia il mio preferito di quest'anno" - ha detto il Presidente degli USA. La first lady però ha un'altra preferenza.
Le candidature ai Golden Globe e agli Screen Actors Guild Award ci offrono una prima conferma sui veri frontrunner della "awards season": analizziamo le nomination ai principali precursori degli Oscar, fra chi guadagna quotazioni e chi invece vede sfumare le proprie chance.
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 15 al 21 dicembre! Una calza piena di nuovi film in arrivo e qualche novità tra le serie televisive. Tra i film in uscita anche gli ultimi lavori di Gabriele Salvatores e Ken Loach.
Un fine settimana senza nuove uscite su territorio nazionale termina con il film con Jennifer Lawerence davanti agli altri con poco più di 22 milioni di dollari.
Le festività si avvicinano e con esse si sta per inaugurare la stagione cinematografica 'calda'. Anche quest'anno vi proponiamo la classifica dei quindici film che, prevediamo, movimenteranno il boxoffice natalizio.
Grandi nomi e grandi titoli per un listino che spazia dal Gone Girl di Fincher ai Fantastici 4, passando per l'Exodus di Ridley Scott.
Una piccola sorpresa in vetta alla top ten degli incassi USA, con il film d'animazione Disney che finisce il weekend comodamente davanti al blockbuster di Christopher Nolan. Nel frattempo, Gone Girl risale al terzo posto.
Nelle stime degli studios, il film con Jake Gyllenhaal super di poche migliaia di dollari l'horror soprannaturale che era in vetta alla top ten la scorsa settimana. Nel complesso, un week end letargico nelle sale d'oltre Atlantico.
Dopo l'esordio superbo ai botteghini USA, il film di Iñárritu è in prima fila nella corsa all'Oscar, mentre al Festival di Roma sono stati proiettati Gone Girl e Still Alice e nei cinema di tutto il mondo sta per debuttare l'attesissimo Interstellar: tutte le novità sulla "awards race".
Nonostante l'ottima tenuta del film di Fincher, il war movie di David Ayer con Brad Pitt riesce a conquistare la vetta della classifica degli incassi negli States. Il terzo posto va al film di animazione Il libro della vita, mentre Birdman spopola in limited release.
Oggi Walter Salles riceve il Marc'Aurelio d'Oro alla carriera. Gli Spandau saranno sul tappeto rosso per presentare Soul Boys of the Western World, documentario a loro dedicato.
Il film di David Fincher mostra un'eccellente tenuta rispetto alla prima settimana di programmazione, e mantiene il primo posto davanti alla pellicola interpretata da Luke Evans e Sarah Gadon.
La colonna sonora composta da Trent Reznor e Atticus Ross uscirà il 25 novembre. Il film sarà nelle sale italiane dal 18 dicembre.
Il nuovo thriller di David Fincher conquista critica e pubblico negli USA e si prenota un posto in prima fila nella prossima corsa all'Oscar: il successo di Gone Girl ed altri aggiornamenti nel nuovo articolo della nostra rubrica dedicata alla "awards season" americana.
Il film di David Fincher la spunta di pochissimo sul prequel de L'evocazione - The Conjuring, e i due eccellenti esordi regalano al mercato stelle e strisce il miglior weekend di sempre per il mese di ottobre.
Cinque le sezioni, tutte sottoposte al giudizio popolare che si manifesterà tramite voto col cellulare. Dodici le Masterclass e gli incontri, tra cui quelli con Wim Wenders, Kevin Costner, Clive Owen e Walter Salles (premiato con il Marc'Aurelio alla carriera); riconoscimenti anche per Takashi Miike, Aleksej Fedorčenko e Tomas Milian. Tra i film più attesi, Nightcrawler (sezione Mondo Genere) e Gone Girl (sezione Gala).
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 29 settembre al 5 ottobre. In tv arriva la quarta stagione di Revenge, ma anche True Detective e I Simpson. Cinema, cinema e ancora cinema dal Festival di New York, mentre in sala arrivano anche i Boxtrolls e la Guzzanti con La trattativa.
Tra le pellicole italiane annunciata la premiere di Viaggio di Scimeca, I milionari di Piva e La foresta di Ghiaccio di Claudio Noce. Attesa per Paradise Lost, con Benicio del Toro, per A Most Wanted Man e per l'ultima fatica di David Fincher, ma c'è spazio anche per la versione animata de Il profeta di Gibran.
Il regista, dopo essere già stato ospite della manifestazione con The Social Network, torna per presentare il film tratto dal romanzo di Gillian Flynn. Con lui anche la scrittrice e sceneggiatrice
Fincher sceglie di giocare con la luce naturale per sviluppare un percorso forse esteticamente meno scioccante ma capace di costruire una inquietudine perenne alimentata da una incertezza che non sembra certo destinata a trovare risposte.