Box Office USA: la battaglia di Halloween tra Nightcrawler e Ouija

Nelle stime degli studios, il film con Jake Gyllenhaal super di poche migliaia di dollari l'horror soprannaturale che era in vetta alla top ten la scorsa settimana. Nel complesso, un week end letargico nelle sale d'oltre Atlantico.

Tira il freno a mano per questa settimana il mercato cinematografico USA, probabilmente a causa dei festeggiamenti di Halloween di venerdì sera: la sfida per il primo posto - nelle stime degli studios, che verranno corrette nelle prossime ore - vede improasi il thriller Lo Sciacallo - Nightcrawler, diretto da Dan Gilroy e interpretato da Jake Gyllenhaal, che supera di poche migliaia di dollari il film che capitanava la lista la scorsa settimana, l'horror Ouija.

Pur essendo ben recensito, il film di Gilroy non aveva esattamente le caratteristihc edi un successo al botteghino: una storia dai contorni inquietanti e inafferrabili, e un rivoltante antieroe in Gyllenhaal, quindi tutto sommato questi 10 milioni in un week end così torpido sono una sorpresa. Anche Ouija, da parte sua, mostra un'ottima tenuta per un film del genere horror.
Stabile in terza posizione il war movie Fury, mentre al quarto posto ritroviamo L'amore bugiardo - Gone Girl, che è diventato ufficialmente il film di David Fincher di maggiore successo al boxoffice e che ora punta a superare l'incasso di Argo, il film da Oscar della sua star maschile, Ben Affleck.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa