La vita facile è un film del 2011 diretto da Lucio Pellegrini e Andrea Salerno con Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Mario e Luca sono due amici che si sono laureati in medicina insieme e si sono frequentati assiduamente fino a che non hanno conosciuto Ginevra, una giovane e bellissima performer. Quando la ragazza sceglie di sposare Mario, le loro strade si dividono: Luca decide di partire per l'Africa per esercitare la professione negli ospedali da campo mentre Mario diventa un medico di grande successo, luminare della cardiochirurgia. Dodici anni dopo Mario decide di partire per andare a raggiungere il suo vecchio amico in un ospedale perso nell'Africa Nera: un viaggio che nasconde una serie di segreti. Che cosa lo spinge nuovamente dall'amico? Un reale desiderio di trovare un senso alla sua esistenza e alla sua professione o un semplice desiderio di fuga da una serie di guai combinati in Italia? Nel momento in cui anche Ginevra raggiungerà quel campo sperduto nel nulla dell'Africa, tra i tre si riaccenderà quell'alchimia esplosiva che tornerà a segnare in modo indelebile le loro esistenze.
Welcome to Africa Il continente africano offre tutto un altro punto di vista, una prospettiva spesso scomoda e difficilmente gestibile che non elargisce alcun "riparo" emotivo alle debolezze umane. Lo sa bene Luca che, in fuga dal mondo occidentale e dalla condizione di privilegiato sociale, …
Date di uscita e riprese - La vita facile è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Marzo 2011 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 Maggio 2010 - 30 Maggio 2010 in Italia e Kenya. Ecco alcune delle …
Una promozione 'facile' - Per la promozione de La vita facile, Pierfrancesco Favino e Stefano Accorsi hanno realizzato una serie di spot dal titolo Lost in Promotion, un backstage della promozione del film che è stato diffuso su YouTube. Il primo episodio è visibile …
Attualmente La vita facile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La vita facile e le nomination:
La vita facile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
La vita facile
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un'iniziativa a favore delle neomamme cinefile organizzata in collaborazione l'Associazione 'Città delle Mamme'.
Il film di Giovanni Veronesi resta il più visto in Italia durante il primo week end di marzo, mentre negli Stati Uniti, tra le varie agguerritissime nuove uscita, la spunta il western d'animazione di Gore Verbinski Rango.
Una pellicola da Oscar ma anche un po' di disimpegno per il nuovo weekend cinematografico. Spazio al cinema italiano con La vita facile, Il gioiellino e Una cella in due.
Movieplayer.it vi offre una clip esclusiva della nuova commedia di Lucio Pellegrini, l'introspettivo La vita facile.
Con la consapevolezza del passato e il linguaggio dell'attualità, La vita facile segue quasi fedelmente il rassicurante corso tracciato da progenitori doc come Monicelli e Zampa, per dimostrare che la comicità agrodolce della vita quotidiana ha ancora il suo peso in termini artistici e non solo.