La ragazza di Stillwater è un film del 2021 diretto da Thomas McCarthy con Matt Damon e Abigail Breslin. Durata: 138 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Bill Baker, un operaio disoccupato del settore petrolifero che vive in Oklahoma; ha una figlia che non vede da tempo e che si trova in carcere a Marsiglia per scontare la pena per un omicidio, anche se lei si è sempre dichiarata innocente. Una volta sul posto Bill si troverà in difficoltà a causa delle barriere linguistiche, differenze culturali e con un sistema legale diverso e complicato, ma nonostante questo farà di tutto per dimostrare l'innocenza di sua figlia. Durante il suo soggiorno a Marsiglia farà amicizia con una donna francese e con sua figlia e si imbarcherà in un viaggio per comprendere il senso di appartenenza nel mondo.
Bill Baker è un trivellatore di petrolio dell’Oklahoma. Un giorno, intraprende un viaggio fino a Marsiglia, per riuscire ad incontrare la figlia Allison, con la quale non ha più contatti da molto tempo.
Giunto in Francia, troverà la giovane in carcere, accusata di omicidio, nonostante la ragazza si proclami innocente. Così, per Baker inizierà una sfida difficile contro un sistema giudiziario che non conosce e in un Paese che si rivelerà poco incline ad aiutarlo.
Quando tutto apparirà perduto, Bill conoscerà una donna francese e la figlia, le quali lo accoglieranno e si dimostreranno l’unico appoggio morale sul quale fare affidamento. Grazie a loro, Baker comincerà a guardare oltre, e ad avvicinarsi alla mentalità francofona e alla burocrazia transalpina. Come mai prima d’ora, Bill proverà dei sentimenti che credeva di aver dimenticato, apprezzando come si possa imparare a dare fiducia alle persone.
Sono passati oltre cinque anni da quell'Oscar per la sceneggiatura vinto per Il caso Spotlight, ma Tom McCarthy non ha perso il suo smalto. Non che questo La ragazza di Stillwater sia in alcun modo paragonabile al film precedente del regista, ma è indubbio che …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente La ragazza di Stillwater ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La ragazza di Stillwater è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
La ragazza di Stillwater
2022 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 19 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La ragazza di Stillwater
2022 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 19 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La ragazza di Stillwater, il film del 2021 di Thomas McCarthy con Matt Damon e Abigail Breslin, arriva su Amazon Prime Video in streaming da oggi 30 aprile 2023.
Amanda Knox ha recentemente scelto Twitter per criticare il nuovo film di Matt Damon, Stillwater, accusando il regista e i produttori di lucrare ingiustamente sulla storia della sua vita.
La recensione de La ragazza di Stillwater, il nuovo film di Tom McCarthy con Matt Damon: l'attore interpreta un padre che dagli Stati Uniti si trasferisce in Francia per cercare di far scagionare la figlia da un'accusa di omicidio.
Il premio Oscar Tom McCarthy, accompagnato dalla star Matt Damon e da Abigail Breslin, ha presentato a Cannes 2021 il nuovo lavoro, La ragazza di Stillwater, film ambientato in gran parte a Marsiglia.
Standing ovation a Cannes 2021 per La ragazza di Stillwater, nuovo film del premio Oscar Tom McCarthy, Matt Damon emozionato fino alle lacrime di fronte al pubblico francese.