La notte del giudizio per sempre è un film del 2021 diretto da Everardo Gout con Ana de la Reguera e Tenoch Huerta. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Adela e suo marito Juan, una coppia di messicani, sono appena sfuggiti a un cartello della droga e riescono a sopravvivere alla loro prima notte dello Sfogo nascondendosi insieme ad altri immigrati. I due trovano rifugio in un ranch del Texas; tuttavia la libertà appena conquistata dura ben poco quando la coppia si ritrova alle prese con un gruppo di ribelli che intende prolungare lo Sfogo per sempre.
A distanza di tempo dagli eventi narrati nei precedenti quattro capitoli, Adela e Juan trovano riparo in un ranch texano, per fuggire dal Messico e soprattutto dal cartello della droga. Ma la loro pace non durerà a lungo.
Nonostante Juan abbia iniziato a fare da aiutante alla ricca famiglia dei Tuker e sia considerato un prezioso appoggio dal loro capo Caleb, il più giovane Dylan non vedrà di buon occhio la concorrenza dello stesso Juan negli affari che riguardano il ranch.
Ma, nella mattina successiva allo Sfogo, un gruppo di ribelli assassini si scaglierà con inaudita violenza contro i benestanti Tucker, considerati un simbolo da eliminare. Tra di essi, rischieranno di pagare un prezzo alto la moglie di Dylan, Emma, e sua sorella. Mentre tutto il paese attorno al ranch è in rivolta, la banda mascherata infrangerà ancora una volta ogni regola dando libero sfogo a repressione armate e deprecabili azioni. Non più soddisfatti di una sola notte all'anno di anarchia e omicidio, decideranno questa volta di far precipitare l'America in un periodo infinito di caos e massacro. Nessuno sarà più al sicuro…
A otto anni dall'elezione presidenziale di Charlery Roan, i Nuovi Padri Fondatori d'America sono ritornati al potere e hanno riportato in vigore la cosiddetta "notte dello Sfogo", dodici ore all'anno nel quale tutti i reati sono concessi e non perseguibili legalmente. Nel frattempo la società …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente La notte del giudizio per sempre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La notte del giudizio per sempre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 49% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
La notte del giudizio per sempre
2021 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
La notte del giudizio per sempre
2021 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La notte del giudizio per sempre
2021 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Anche il quinto film era stato annunciato come l'ultimo film del franchise da noi noto col titolo La notte del giudizio
Il sesto capitolo del franchise si troverebbe in una fase di stallo per preoccupazioni riguardanti il budget necessario alla sua produzione.
La recensione de La notte del giudizio per sempre, quinto film della popolare saga distopica dove il terrore si scatena per le strade senza più alcun termine. Su Amazon Prime Video.
La notte del giudizio per sempre, il quinto film della saga horror Blumhouse, arriva su Amazon Prime Video in streaming da oggi 20 febbraio 2023 per tutti gli utenti.
La saga de La notte del giudizio non si è affatto conclusa, James DeMonaco tornerà per dirigere The Purge 6 e anche Frank Grillo conferma il ritorno in veste di protagonista.