La giuria (2003): curiosità e frasi celebri

N/D
3.2/5

Tutte le curiosità sul film La giuria (Runaway Jury) del 2003: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La giuria è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Gennaio 2004; la data di uscita originale è: 17 Ottobre 2003 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Esplanade Mall - 1401 West Esplanade, Kenner, Louisiana, USA
    Jefferson Parish, Louisiana, USA
    Kenner, Louisiana, USA
    Metairie, Louisiana, USA
    New Orleans, Louisiana, USA
    Olvera Street, Los Angeles, California, USA
    Riverwalk, New Orleans, Louisiana, USA

  • Dustin & Gene

    Dustin Hoffman e Gene Hackman si sono conosciuti mentre frequentavano il Pasadena Playhouse, e dopo che Gene si trasferì a New York, Dustin fece altrettanto, e lo raggiunse. I due hanno condiviso una stanza presso la Seconda Avenue, e inizialmente Gene aveva offerto a Dustin ospitalità solo per alcune notti, ma quest'ultimo non si decideva ad andarsene e dormiva sul pavimento della cucina. Alla fine Hackman dovette aiutarlo a cercare una sistemazione adatta a lui.
    Nonostante fossero amici dagli anni Sessanta - ed entrambi, curiosamente abbiano "sfondato" ufficialmente nel 1967, con Il Laureato e Gangster Story- i due non si erano mai decisi ad interpretare un film insieme fino al 2003, quando hanno girato La Giuria.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese, francese e italiano.

Frasi celebri e citazioni

  • I processi sono troppo importanti per lasciarli in mano alle giurie.