La duchessa è un film del 2008 diretto da Saul Dibb con Keira Knightley e Ralph Fiennes. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Regno Unito, Francia, Italia.
Nel XVIII secolo l'aristocratica Georgiana, Duchessa del Devonshire, è conosciuta da tutti per la sua bellezza, la politica stravagante e le ombre nella vita privata. La donna è infatti intrappolata in un triangolo infelice con il marito e la sua dama di compagnia, ma a risvegliare il suo cuore è un giovane e ambizioso politico col quale inizia una travolgente relazione che rischia di tramutarsi in uno scandalo.
Cuore di duchessa Ancora adolescente, la bella Georgiana Spencer è già un punto di riferimento in società, è in grado di mettere in riga i giovanotti e mostra una precoce attitudine al gioco d'azzardo. Quando però le vengono prospettate le nozze con il potente e …
Date di uscita e riprese - La duchessa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Dicembre 2008 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 05 Settembre 2008 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Settembre 2007 - …
Roma 2008 - Presentato fuori concorso all'edizione 2008 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente La duchessa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La duchessa e le nomination:
La duchessa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
La duchessa
2009 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La duchessa
2009 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La duchessa - Edizione speciale
2009 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Sul set del film La Duchessa, Keira Knightley scoppiò a ridere fragorosamente durante le riprese di una scena di sesso con Dominic Cooper: ecco perché.
Keira Knightley ha negato che la protagonista de La duchessa fosse in alcun modo legata alla figura di Lady Diana.
La duchessa è il film che andrà in onda stasera su Rai5, alle 21:15, trasmesso senza interruzioni pubblicitarie e anche in lingua originale.
Per la Festa della Donna dell'8 marzo 2019, Rai Movie ha preparato una serie di film al femminile per celebrare questa giornata storica: ecco la programmazione.
Da Jules e Jim a Un sapore di ruggine e ossa, dieci film e dieci libri di culto per una collana dedicata a indimenticabili figure femminili.