La donna della mia vita è un film del 2010 diretto da Luca Lucini con Luca Argentero e Alessandro Gassmann. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Italia.
Leonardo e Giorgio sono due fratelli molto diversi tra loro. Tanto il primo è affidabile e sensibile, quanto il secondo è incostante e donnaiolo. E tuttavia i due sono sempre stati uniti. Almeno fino al giorno in cui Giorgio scopre che la nuova fidanzata del fratello è Sara, con la quale ha avuto una delle sue turbolenti relazioni extraconiugali. Spetterà alla madre Alba ripristinare l'ordine familiare e lo farà non senza sorprese e colpi di scena che provocheranno un grande scompiglio.
Al cuor (di mamma) non si comanda Chi di noi non si è fatto mai condizionare, anche involontariamente o indirettamente, dalla mamma nel prendere delle decisioni? Nelle questioni di cuore poi, vuoi o non vuoi lo zampino materno c'è sempre, nel bene e nel male. …
Date di uscita e riprese - La donna della mia vita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Novembre 2010 (Universal Pictures). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Novembre 2009 - 10 Gennaio 2010 in Italia. Ecco alcune …
Mamma mia! - A proposito della commedia brillante La donna della mia vita il regista Luca Lucini ha tenuto a precisare l'importanza del ruolo materno, interpretato da Stefania Sandrelli, nello sviluppo narrativo. Il personaggio di Alba, madre dei due fratelli protagonisti, rappresenta un …
Attualmente La donna della mia vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La donna della mia vita e le nomination:
La donna della mia vita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
La donna della mia vita
2011 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Luca Lucini propone una commedia degli equivoci che arriva in DVD con un'edizione discreta sul piano tecnico ma scarna di contenuti speciali.
Arriva il primo cinepanettone delle Feste e la fiaba di Rapunzel, ma anche due storie forti come il pluripremiato Precious e il durissimo The Killer Inside Me. Lodovini contesa tra Argentero e Gassman in La donna della mia vita.
Un'ora e mezza di cinema italiano ne La donna della mia vita, che mescola sapientemente l'esperienza e la freschezza di attori di due diverse generazioni sotto la guida di un regista misurato come Luca Lucini che con discrezione fa un passo indietro e si mette alla finestra, a completa disposizione di un copione di stampo teatrale.
Presentata a Roma la nuova commedia diretta da Luca Lucini che vede protagonisti Alessandro Gassman e Luca Argentero nei panni di due fratelli che entrano in conflitto per colpa di una donna. Nel cast anche Stefania Sandrelli, Giorgio Colangeli e la bellissima Valentina Lodovini.
Il regista farà irruzione nel corso della X° edizione del festival diretto da Ezio Greggio per presentare l'esilarante Burke and Hare.