L'ombra dello scorpione è un film del 1994 diretto da Mick Garris con Gary Sinise e Molly Ringwald. Durata: 360 min. Paese di produzione: USA.
Una mortale epidemia mette in ginocchio il pianeta Terra. I pochi superstiti terrorizzati partono alla disperata ricerca di altri superstiti. Durante il viaggio sono attratti da due forze: la rasserenante e benevola Madre Abigail, che lotta per restaurare l'ordine, e il satanico Randall Flagg, che si prepara ad annientare le forze del bene.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'ombra dello scorpione è: 08 Maggio 1994 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 16 Febbraio 1993 - 01 Gennaio 1970 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Progetti sfumati per Romero - George A. Romero avrebbe dovuto dirigere Resident Evil, così come L'ombra dello scorpione e Cimitero Vivente entrambi ispirati a due romanzi di Stephen King.
Attualmente L'ombra dello scorpione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'ombra dello scorpione e le nomination:
L'ombra dello scorpione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Abbiamo messo a confronto i due adattamenti de L'ombra dello scorpione, la serie Starzplay diretta da Josh Boone e la miniserie del 1994 firmata da Mick Garris.
Stephen King parla della nuova versione de L'ombra dello scorpione, in preparazione per CBS All Access.
The Stand, l'adattamento del capoloro di Stephen King L'ombra dello scorpione, sta finalmente per entrare in produzione con CBS All Access.
L'ombra dello scorpione, il romanzo scritto da Stephen King, diventerà una mini serie prodotta per CBS All Access.
Confermata la presenza di Josh Boone alla regia del progetto che prenderà la forma di una miniserie.