L'esercito delle dodici scimmie è un film del 1995 diretto da Terry Gilliam con Bruce Willis e Madeleine Stowe. Durata: 129 min. Paese di produzione: USA.
L'intera popolazione mondiale viene distrutta da un virus mortale ed i sopravvissuti sono costretti a vivere rinchiusi nelle viscere della terra. Un uomo, mandato indietro nel tempo alla ricerca di un campione del virus, si trova faccia a faccia con l'Esercito delle 12 Scimmie, un gruppo di estremisti legati in qualche modo alla malattia mortale.
Date di uscita e riprese - L'esercito delle dodici scimmie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Marzo 1996; la data di uscita originale è: 05 Gennaio 1996 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 08 Febbraio 1995 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1 (versione USA) e 1,66 : 1 (versione europea). Colore: a colori. Formato audio: DTS-Stereo, DTS e Dolby. Lingua originale: inglese.
Vedi la televisione ? E' tutta li' la questione. Guarda ascolta, inginocchiati, prega, la pubblicita'. Non produciamo piu' niente, non serviamo piu' a niente. Tutto automatizzato, che cazzo ci stiamo a fare allora ? Siamo dei consumatori Jim. Ok OK …
Senti se vuoi guardare un programma televisivo in particolare, tipo una soap opera che ne so... devi andare dalla caposala e dirle il giorno e l' ora precisa di quando andra' in onda. Pero' glielo devi dire in anticipo mi …
Attualmente L'esercito delle dodici scimmie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'esercito delle dodici scimmie e le nomination:
L'esercito delle dodici scimmie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
L'Esercito delle 12 scimmie
2009 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 9 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'Esercito delle 12 Scimmie
2002 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Terry Gilliam ha ricordato L'esercito delle dodici scimmie e le sue perplessità nello scritturare Bruce Willis a causa della sua bocca, un celebre broncio giudicato lapidariamente 'rettale' dal regista.
A partire da oggi 31 dicembre è disponibile su Netflix in streaming il film L'esercito delle 12 Scimmie, diretto da Terry Gilliam, con Bruce Willis e Brad Pitt.
Sul set de L'esercito delle 12 scimmie di Terry Gillia Brad Pitt ha avuto a disposizione un vero psichiatra per rendere il suo personaggio il più possibile credibile e veritiero.
Mentre L'uomo che uccise Don Chisciotte è nelle sale, Infinity TV propone due classici di Terry Gilliam: riscopriamo i cult movie del visionario regista americano.
Il nuovo speciale video di Movieplayer.it vi porta alla scoperta delle rappresentazioni più convincenti ed affascinanti di futuri post-apocalittici o modificati profondamente dalle lotte politiche e sociali. Da Divergent, attualmente disponibile su Infinity a Hunger Games.