Tutti i contenuti su L'alba del pianeta delle scimmie (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Perfettamente a suo agio tanto nel cinema mainstream quanto in quello più autoriale, James Franco è uno degli attori più poliedrici e interessanti della sua generazione. Ripercorriamo la sua carriera concentrandoci sugli esiti migliori.
Il finale originale de L'alba del pianeta delle scimmie, mai stato rilasciato dallo studio cinematografico, era molto diverso da quello che è finito nel montaggio finale del film.
Il regista Wes Ball ha fornito un aggiornamento sul sequel de Il Pianeta delle Scimmie che ora è nelle mani di Disney, dopo la fusione con Fox.
A 45 anni dalla conclusione della saga originale, abbiamo voluto ripercorrerne la storia attraverso alcune curiosità divertenti.
La cinemaratona, che porterà in sala per la prima volta gli ultimi tre film della serie, avrà luogo stasera a partire dalle 20:00.
Il regista de L'alba del pianeta delle scimmie avrebbe intenzione di rinunciare a dirigere il sequel della fortunata pellicola a causa dei ristretti tempi produttivi.
Il miglior thriller/horror dell'anno è risultato Millennium - Uomini che odiano le donne. Tra le serie tv trionfano Fringe e Braking Bad.
Annunciata la lista dei dieci film che si contenderanno l'ingresso nella cinquina finale della sezione Effetti Visivi.
Lo spettacolare film che rivela le origini della saga arriva in alta definizione con un'edizione davvero eccellente sul piano tecnico, con video e audio ai massimi livelli. Buono il pacchetto degli extra. All'interno del nostro articolo, anche il link a uno speciale trailer interattivo: buona visione!
Tra le scene action o di lotta più emozionanti dell'anno troviamo lo scontro tra Vin Diesel e The Rock in Fast & Furious 5, la presa del Golden Gate Bridge da parte degli scimmioni evoluti de L'alba del pianeta delle scimmie e la tempesta di sabbia di Mission: Impossible - Protocollo Fantasma.
Si è appena conclusa un'annata che ha segnato un netto rallentamento (ma non ancora un fallimento) per l'avanzata del 3D, insieme alla riaffermazione della classicità di un cinema, quello hollywoodiano, che ha visto il ritorno di alcuni dei suoi più importanti autori.
L'attore inglese ha firmato un accordo con la Fox per tornare a vestire i panni della straordinaria scimmia creata in motion capture.
Terza settimana in vetta alla classifica degli incassi per il film di Raja Gosnell. Negli States, L'incredibile storia di Winter il delfino stupisce superando sia Moneyball che Il re leone 3D.
Il lungometraggio di Raja Gosnell batte in scioltezza una nuova uscita illustre come L'alba del pianeta delle scimmie. Negli Stati Uniti si conferma in vetta la versione stereoscopica del sempreverde Il Re Leone.
L'attore ci racconta com'è stato recitare nel film e cosa lo ha colpito di più del copione, dal dramma etico ai realistici effetti speciali.
In sala arrivano anche La pelle che abito di Almodovar, le commedie Mozzarella Stories, Ma come fa a far tutto, Niente da dichiarare e Io sono Li.
L'interpretazione di Cesar, il dolore e la rabbia insieme che vengono dal suo volto e dalla sua figura, sono probabilmente il principale punto di forza del film.
Un tris di commedie USA per il podio tricolore di questo ennesimo, sonnolento week end estivo. In USA The Help conquista la prima posizione dopo essere rimasto dietro a L'alba del pianeta delle scimmie al debutto.
E' arrivato agosto, e ai botteghini si sente eccome. Ne approfitta il superhero movie di Joe Johnston che riesce a detronizzare il capitolo finale della saga di Harry Potter. Intanto, negli USA, trionfa il prequel di lusso L'alba del pianeta delle scimmie.
Carnet ricchissimo di uscite, per la prima metà di agosto, soprattutto negli USA, con titoli come Cowboys and Aliens e Crazy, Stupid, Love. In Francia Maya Sansa è protagonista di Voyez comme ils dansent.