Kursk è un film del 2018 diretto da Thomas Vinterberg con Léa Seydoux e Colin Firth. Durata: 117 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: Francia, Belgio, Lussemburgo, Romania, Canada, USA.
Ricostruzione dettagliata della distruzione del sottomarino russo Kursk avvenuta nell'agosto 2000 nel corso di un'esercitazione navale su larga scala. L'esplosione verificatasi mentre la ciurma si stava preparando a sparare un missile fu causata da un'avaria nel sistema. Nell'incidente perirono 118 membri dell'equipaggio.
Guardando un film come Kursk, co-produzione tra Francia e Belgio ad alto budget (quaranta milioni di dollari) con un variegato cast internazionale, sarebbe pressoché impossibile ricondurre il regista del film, Thomas Vinterberg, all'enfant terrible che esattamente vent'anni prima, nel 1998, galvanizzava critici e cinefili di …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Kursk ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Kursk è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Kursk
2023 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Kursk
2023 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Kursk, con Matthias Schoenaerst, Colin Firth e Léa Seydoux: Thomas Vinterberg ricostruisce la vera storia dell'incidente del sottomarino russo K-141 Kursk.
Movies Inspired ha presentato il suo ricco listino del 2013, con tantissima Francia, nomi del calibro di Luc Besson e Paul Schrader, oltre a titoli acclamati da tutto il mondo.
Il listino dei film in uscita nel 2019 di Videa parte con Suspiria di Guadagnino e passerà per le nuove fatiche di Lars Von Trier, Nicole Kidman e Isabelle Huppert.
Il nostro incontro con Thomas Vinterberg: alla conferenza stampa della Festa del Cinema di Roma il regista danese presenta Kursk, vera storia del sottomarino russo.
Ecco la quarta giornata della Festa del Cinema di Roma 2018: in programma il nuovo Barry Jenkins, Timothée Chalamet e Steve Carrell, la serie di Park Chan-wook!