Kung Fu Panda 4 è un film del 2024 diretto da Mike Mitchell e Stephanie Stine con Jack Black e Awkwafina. Uscita al cinema: 21 Marzo 2024. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA, Cina.
Po si sta preparando a diventare il leader spirituale della sua Valle, ma deve trovare qualcuno che possa prendere il suo posto come Guerriero Dragone. Possibile erede per questa posizione è la volpe Zhen, ma prima di poter annunciare definitivamente la successione, Po dovrà personalmente addestrare Zhen.
Sta per arrivare però una nuova minaccia all'orizzonte: una strega malvagia e potente di nome Camaleonte. È, infatti, una piccola lucertola mutaforme che può trasformarsi in qualsiasi creatura, grande o piccola. E Camaleonte ha i suoi piccoli occhi avidi e luccicanti sul Bastone della Saggezza di Po, che le darebbe il potere di evocare nuovamente, dal regno degli spiriti, tutti i cattivi principali che Po ha sconfitto in passato. Ad aiutare Po in questa ardua sfida sarà proprio Zhen: i due uniranno le loro forze, e sarà grazie a questa avventura che Po scoprirà che i grandi eroi si possono trovare anche in luoghi del tutto inaspettati.
Diretto da Mike Mitchell e Stephanie Stine e scritto da Jonathan Aibel, Glenn Berger e Darren Lemke, Kung Fu Panda 4 è il nuovo capitolo della celebre serie targata DreamWorks Animation che, dopo qualche incertezza nei suoi ultimi film, cerca il rilancio proprio attraverso le avventure di uno dei personaggi più amati dal pubblico internazionale, il panda Po, in una serie di eventi imprevedibili ed estremamente spettacolari.
Il cast artistico delle voci originali comprende, ancora una volta, Jack Black nel ruolo del maldestro Po, Dustin Hoffman nel ruolo del Maestro Shifu e Bryan Cranston in quello di Li Shan. Fanno il loro debutto nella serie la rapper Awkwafina, Ke Huy Quan e Viola Davis: quest’ultima interpreta La Camaleonte, proprio la furba avversaria di Po, il quale nella versione italiana ha invece la voce di Fabio Volo.
È così che canta Jack Black, voce del protagonista Po, nella cover del celebre pezzo di Britney Spears ad opera dei Tenacious D, il dissacrante duo composto dall'attore e il collega Kyle Gass, meritevoli di aver riarrangiato una canzone che si adatta alla perfezione al …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Kung Fu Panda 4 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Kung Fu Panda 4 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Kung Fu Panda 4
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Kung Fu Panda 4
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I dati del box office di stagione 2023/2024 dimostrano quanto i dieci titoli che hanno guadagnato di più sono frutto di una scelta da parte del pubblico che punta alla certezza (ignorando le centinaia di opere che escono nella più totale indifferenza).
Abbiamo chiacchierato con il regista Mike Mitchell e con il capo-animatore Sean Sexton in occasione dell'uscita digital e home video di Kung Fu Panda 4, e ci hanno raccontato perché questo quarto captiolo è stato importante per il franchise e per l'animazione.
Il pubblico italiano incantato dalla storia del maestro elementare di Antonio Albanese accorre in massa in sala e catapulta Un mondo a parte in vetta al botteghino nel secondo weekend di uscita.
Lo scontro tra titani al botteghino italiano si conclude con la vittoria di un panda, Kung Fu Panda 4 resiste all'assalto di Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero, al debutto in sala.
Debutto col botto al botteghino italiano per il quarto capitolo della saga d'animazione di Kung Fu Panda, Po è tornato alla grande e gli incassi lo dimostrano.