Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo è un film del 1971 diretto da Don Siegel con Clint Eastwood e Harry Guardino. Durata: 102 min. Paese di produzione: USA.
A San Francisco l'ispettore Callaghan rende la vita difficile ai criminali. Ma un giorno un killer s'apposta sui tetti della città e spara ai passanti. Poi invia un biglietto alla polizia firmandosi Scorpio: si tratta di un assassino psicopatico, che ricatta la città minacciando di uccidere ancora se non riceverà 20.000 dollari. L'ispettore Callaghan viene incaricato del caso, Scorpio finisce in prigione ma viene subito scarcerato per mancanza di prove. A quel punto, Callaghan decide di agire al di fuori della legalità.
Date di uscita e riprese - Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Aprile 1972; la data di uscita originale è: 23 Dicembre 1971 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 …
Minacce telefoniche - Andrew Robinson dopo l'uscita del film Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo, in cui interpretava appunto il personaggio di Scorpio, ricevette minacce di morte al telefono.
" Che cosa ha fatto fin' ora ? " " Beh... negli ultimi tre quarti d' ora mi sono scaldato il sedere nella sua anticamera aspettando lei... "
Quando un uomo nudo rincorre una donna in un vicolo con un coltello in mano e l' affare di fuori... non credo voglia raccogliere fondi per la crocerossa.
Attualmente Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 87 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Ispettore Callaghan - Ultimate Collector's Edition
2008 - Warner Bros
Contiene 8 Ore e 32 Minuti di contenuti su 7 Dischi, tra cui Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan, Coraggio... fatti ammazzare, Scommessa con la morte e Cielo di piombo, Ispettore Callaghan.
L'attore ha avuto uno dei suoi ruoli più importanti dopo la rinuncia di un altro, come accaduto spesso nella storia
In Scommessa con la morte, l'ultimo film della serie dell'Ispettore Callaghan, c'è una sequenza molto peculiare che coinvolge Jim Carrey e i Guns 'N Roses.
Clint Eastwood e Don Siegel si sono rifiutati di girare una scena, ritenuta "troppo estrema", dopo essere entrati a far parte della produzione di Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo.
Clint Eastwood torna stasera su Iris con Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo, il primo film della serie cinematografica dedicata all'ispettore di polizia di San Francisco.
Tra le prime televisive della settimana, il film di Wes Anderson pluricandidato agli Oscar (2 febbraio) e il debutto registico della Jolie, Nella terra del sangue e del miele (4 febbraio). Su Rai Uno Pupi Avati dirige il film per la televisione Con il sole negli occhi (2 febbraio).