Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro è un film del 2008 diretto da Iain Softley con Brendan Fraser e Sienna Guillory. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, Germania, USA.
Meggie è una gran divoratrice di libri come suo padre Mo, che però non può leggerli a voce alta, perchè se lo facesse permetterebbe ai personaggi dei romanzi di uscire dal loro mondo ed entrare nella vita reale. Una notte, dopo aver letto 'Cuore d'Inchiostro', Mo viene rapito da un losco figuro dal cuore nero, e sua moglie scompare tra le pagine del libro. la piccola Meggie dovrà quindi salvare suo padre con l'aiuto dei suoi amici, e non solo quelli della vita reale...
Inchiostro vivo Mondi fatati irrompono nel cinema hollywoodiano, mondi paralleli che ambiscono a rappresentare alla perfezione i nostri sogni infantili, mondi letterari in cui perdersi o ritrovarsi, in cui ragionare di fedeltà o meno a "come ce li eravamo immaginati"; personificazioni del nostro inconfessato desiderio …
Date di uscita e riprese - Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Febbraio 2009 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 11 Dicembre 2008 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in …
Attualmente Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Inkheart - La leggenda di cuore d'Inchiostro
2009 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Inkheart - La leggenda di cuore d'Inchiostro
2009 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film di David Fincher si conferma primo in classifica per la seconda settimana di programmazione. Oltreoceano invece, il pubblico incorona Tyler Perry come re del box-office con il suo ritorno nei panni della terribile nonna Madea.
Protagoniste di questo fine settimana di cinema, saranno due spose in guerra, come la Hathaway e la bionda Hudson, ma anche Kate Winslet nel ruolo di un'amante appassionata che le ha fatto vincere un Golden Globe. Ma da venerdì 20 febbraio c'è spazio anche per la fantasia con Inkheart e il terzo capitolo di Underworld, oltre che per il cinema italiano e due film come Aspettando il Sole e Quell'estate felice.
Il regista Iain Softley dirige un film che ambisce a unire una riflessione sulla pagina stampata, sulla sua fruizione e il suo rapporto col cinema, con le esigenze narrative proprie del genere fantasy.
Arrivano nelle sale america Underworld: La ribellione dei Lycans e Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro, e la Warner riporta nei cinema il comic-movie fenomeno del 2008.
L'attrice è entrata a far parte del cast del film tratto dal libro di Cornelia Funke.