In The Lost Lands 2025

N/D
3.0/5
Locandina di In The Lost Lands

In The Lost Lands è un film del 2025 diretto da Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich e Dave Bautista. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Germania, Canada, USA.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Azione , Avventura , Fantastico
Anno
2025
Regia
Paul W.S. Anderson
Paese
Germania, Canada, USA
Durata
101 Min
Distribuzione
Eagle Pictures

Trama del film In The Lost Lands

Il dark fantasy/action è ambientato in un futuro distopico dove la civiltà è andata completamente a rotoli e adesso i sopravvissuti vivono sotto una teocrazia guidata da un Overlord, un Signore Supremo, la sua Regina e i suoi sottoposti, The Enforcerer (L'Esecutore) e il Patriarca Johan. Come tutti governi e monarchie, gli intrighi politici sono all'ordine del giorno e la scalata per il potere è essenzialmente una lotta quotidiana, fatta di segreti, spie, menzogne e tradimenti.

In questo contesto la Regina convoca la temibile e potente strega Gray Alys affinchè le procuri un modo per diventare una shapeshifter e trasformarsi in licantropa. Per poterlo fare, Alys dovrà addentrarsi nelle Terre Perdute per riuscire a completare questa missione che non ha potuto rifiutare. Nonostante sia una strega di grande talento, Alys sa che per addentrarsi nelle terre perdute, un luogo pieno di pericoli, avrà bisogno di una guida.

Alys si mette in viaggio con Boyce, un uomo enigmatico dal passato misterioso che conosce molto bene le insidie che si nascondono in quelle terre. I due intraprendono il loro viaggio e si rendono conto che gli ostacoli da superare sono peggiori di quanto si aspettassero. La loro odissea li porterà a un bivio dove Alys dovrà fare i conti con le proprie scelte e l'impatto che queste avranno, non soltanto su di lei, ma su tutto il regno.

In the Lost Lands in sintesi

L'opera è un adattamento di un breve racconto del 1982, firmato dal "papà" de Il Trono di Spade, George R. R. Martin. Portare sullo schermo il racconto firmato da Martin è stato un processo complesso, poichè il materiale originale non soddisfava le esigenze narrative della pellicola; pertanto il regista Paul W. S. Anderson ha collaborato anche alla stesura della sceneggiatura, ampliando il mondo fantastico creato da Martin.

Questa produzione segna una nuova collaborazione tra Anderson e sua moglie Milla Jovovich, protagonista nei panni della strega Alys, dopo il film Resident Evil (capostipite di un lungo franchise cinematografico) e Monster Hunter. Mentre la Jovovich - designata in maniera ufficiosa come la regina del dark fantasy/sci-fi, - recita nei panni della potente strega Gray Alys, Dave Bautista è il suo co-protagonista in quelli di Boyce, la misteriosa guida che guida la strega nelle terre perdute.

L'attrice ha dichiarato che ormai, dopo tre gravidanze e alla soglia di 50 anni, le acrobazie action per cui è molto nota nel franchise di Resident Evil, sono ormai un ricordo del passato. La collaborazione con Bautista è stata "una piacevole sorpresa", e Milla lo ha descritto come un "partner creativo" che ha agevolato e alleggerito la produzione della pellicola.

Nonostante si tratti di un film di genere fantastico, la pellicola esplora tematiche molto umane, come la sete di potere, il tradimento della fiducia, il desiderio e le conseguenze delle proprie azioni. Dal canto suo, Bautista spera che il film sia il capostipite di un nuovo franchise e che l'universo creato da Martin e Anderson possa diventare ancora più vasto.

Cast di In The Lost Lands

Milla Jovovich
Milla Jovovich
Gray Alys
Amara Okereke
Amara Okereke
La Regina
Arly Jover
Arly Jover
The Enforcer
Fraser James
Fraser James
Il Patriarca
Simon Lööf
Simon Lööf
Jerais
Deirdre Mullins
Deirdre Mullins
Mara
Sebastian Stankiewicz
Sebastian Stankiewicz
Ross
Tue Lunding
Tue Lunding
The Hammer
Jacek Dzisiewicz
Jacek Dzisiewicz
The Overlord

Vedi tutto il cast

Accoglienza

Attualmente In The Lost Lands ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
1,1 milioni $

Critica

In The Lost Lands è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 23% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

News e articoli di In The Lost Lands