Il mio grosso grasso matrimonio greco è un film del 2002 diretto da Joel Zwick con Nia Vardalos e John Corbett. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Toula Portokalos è una donna greca di Chicago, non ancora sposata, che lavora nel ristorante di famiglia "Dancing Zorba". La sua vita cambierà quando, trovato lavoro presso un'agenzia di viaggio, incontrerà Ian Miller, un professore di cui si innamorerà follemente. Ma dovrà vedersela con il padre Gus...
Greci d'America In America ha ottenuto un grosso grasso successo, incassando oltre 200 milioni di dollari e affermandosi come la sorpresa cinematografica dell'anno. Merito del produttore, Tom Hanks, che come nessuno ha creduto nella sceneggiatura, più volte respinta, di Nia Vardalos, che inoltre interpreta il …
Date di uscita e riprese - Il mio grosso grasso matrimonio greco è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Dicembre 2002; la data di uscita originale è: 02 Agosto 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Maggio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: Inglese e Greco.
Alla scuola greca s'imparano un sacco di cose interessanti tipo: 'se Nick ha una capra e Monica ne ha nove quando i due si sposeranno? [Toula]
Ricordati: l'uomo è il capo, ma la donna è il collo e può farlo girare quando e come vuole. [Maria Portokalos]
Attualmente Il mio grosso grasso matrimonio greco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il mio grosso grasso matrimonio greco e le nomination:
Il mio grosso grasso matrimonio greco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Il mio grosso grasso matrimonio greco
2010 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Focus Features ha finalmente svelato la data di uscita nelle sale del film Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 3 e i fan non dovranno attendere ancora a lungo.
Durante le riprese del film Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 3 c'è stato un incidente: due barche si sono scontrate coinvolgendo alcuni membri del cast e della troupe.
La protagonista de Il mio grosso grasso matrimonio greco, Nia Vardalos, ha confermato che un terzo film è ufficialmente in lavorazione.
La famiglia Portokalos ritornerà sugli schermi nel 2016 per raccontare un nuovo e divertente capitolo della sua storia.
Sarà l'autore di Nanny McPhee e Che cosa aspettarsi quando si aspetta a dirigere il sequel dell'hit sulla caotica famiglia greca e sui suoi vivaci matrimoni.