Tutti i contenuti su Il libro della giungla (2016): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Ne Il libro della giungla sono presenti moltissime citazioni cinematografiche che spaziano da Aladdin fino ad arrivare al colonnello Kurtz di Apocalypse Now.
In attesa di scoprire i filmati promozionali di quest'anno, ripercorriamo la relazione tra il grande evento sportivo americano e le superproduzioni di Hollywood attraverso una selezione dei migliori trailer e spot realizzati per l'occasione.
Aspettando la cerimonia per la 89° edizione degli Academy Award, in programma per domenica notte a Los Angeles, vi proponiamo la prima parte del nostro approfondimento dedicato alle previsioni su favoriti e sfidanti nelle singole categorie, contrassegnate da una grande domanda: quanto sarà ampio il trionfo di La La Land?
La shortlist dei dieci film nominabili nella categoria vede, tra gli altri, Rogue One: A Star Wars Story, Il Libro della Giungla e Doctor Strange. Eliminati Deadpool, Suicide Squad e Sully.
L'Academy ha annunciato i venti titoli che potranno ottenere una candidatura nella categoria tecnica.
Lo studio ha superato i 5 miliardi di dollari incassati ancora prima dell'arrivo nelle sale di Rogue One e Oceania.
Il film di Jon Favreau è uscito in homevideo ed è già in vetta alle classifiche di vendita. Confezioni accattivanti, un sontuoso video sia in 3D che in 2D, un audio coinvolgente ed extra discreti caratterizzano l'edizione di maggior prestigio.
Un'altra annata memorabile per il beniamino del pubblico italiano Checco Zalone: i 65 milioni e oltre incassati dal suo Quo vado? lo portano a un passo dal record di Avatar e sono una cifra inavvicinabile per tutti gli avversari, incluso il nuovo Star Wars.
Gli uccelli arrabbiati del videogame svettano nella top ten. Tra le news entry si segnalano il demenziale Cattivi vicini 2 al terzo posto e la detective story The Nice Guys quarta.
La Disney continua a incassare anche grazie al successo dell'hit Il libro della giungla, che resiste al secondo posto. Buona l'apertura di Money Monster che è terzo con 15 milioni di dollari.
5,9 milioni di euro in cinque giorni per la nuova avventura del MCU. Stabile al secondo posto il focoso The Dressmaker con Kate Winslet.
Ottimo debutto per l'australiano The Dressmaker, satira con una Kate Winslet fashion come non mai. Al terzo posto Zeta, il film di Cosimo Alemà sul rap italiano.
Nel frattempo Captain America: Civil War, uscito in 37 nazioni, è già record con un incasso di oltre 200 milioni.
Una featurette mostra come sono stati realizzati gli incredibili effetti speciali del film Disney.
Nonno scatenato è sempre secondo; al quinto posto risale Lo chiamavano Jeeg Robot.
Le fiabe Disney e Universal si spartiscono gli incassi della settimana. Il cacciatore e la regina di ghiaccio apre negli USA al secondo posto.
Il film di Jon Favreau scalza dalla vetta un'altra fiaba, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, prima la scorsa settimana, facendola scivolare al terzo posto.
Dietro il nuovo hit Disney troviamo un'altra new entry, la commedia Barbershop: The Next Cut con Ice Cube.
Da Swingers al Il libro della giungla in CGI. Nel mezzo, tra tante altre cose, l'idillio con Tony Stark. La nostra chiacchierata con un attore che è diventato un importante regista e che sarà ricordato anche per questo sentito e magnifico omaggio al classico Disney del 1967.
Dal 14 aprile in sala Il libro della giungla, versione in live action del classico Disney anni '60, più fedele ai racconti di Rudyard Kipling e con un 3D stupefacente: abbiamo incontrato le voci italiane del film, ovvero Giancarlo Magalli, Violante Placido, Giovanna Mezzogiorno e Neri Marcorè.