Tutti i contenuti su Il giardino delle vergini suicide (1999): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Per la nostra rubrica Prime Volte, dedicata alle opere prime di grandi autori e grandi autrici, parliamo de Il giardino delle vergini suicide, esordio di Sofia Coppola. Un esordio atipico, perché già espressione estremizzata della sua poetica cinematografica.
Ecco i migliori film sull'adolescenza da non perdere: da Grease a Stand by Me, cosa vedere senza dimenticare le proposte più recenti del cinema italiano.
In occasione dell'approdo su Infinity dell'ultimo, sorprendente e controverso film della regista newyorkese, vi proponiamo un viaggio alla ricerca dei temi del femminile in tre chiavi diverse, ne Il giardino delle vergini suicide, Lost in Translation e, appunto, L'inganno.
L'autrice americana rilegge il romanzo di Thomas P. Cullinan nel suo nuovo film, interpretato da Colin Farrell e Nicole Kidman: un'altra incursione nell'universo emotivo, tormentato e contraddittorio, di personaggi rinchiusi nella propria "gabbia dorata", un tratto comune a tutti i protagonisti del cinema della Coppola.
L'attrice ha condiviso una particolare immagine in occasione dell'arrivo nelle sale del film.
Da Bottle Rocket a The Babadook, le opere prime degli ultimi vent'anni che hanno influenzato il cinema.
L'opera prima di Sofia Coppola affronta un tema molto profondo come l'adolescenza, vista nella sua dimensione verginale, delle prime esperienze, della voglia di libertà e della curiosità sul sesso e su tutte le sue sfumature.