Hereafter 2010

N/D
3.9/5
La locandina di Hereafter

Hereafter è un film del 2010 diretto da Clint Eastwood con Matt Damon e Bryce Dallas Howard. Durata: 129 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
5 Gennaio 2011 (Italia)
22 Ottobre 2010 (USA)
Genere
Thriller , Drammatico
Anno
2010
Regia
Clint Eastwood
Paese
USA
Durata
129 Min
Distribuzione
Warner Bros

Trama del film Hereafter

La drammatica storia di tre persone che vengono toccate dalla morte in modi diversi. George è un operaio americano che ha un rapporto speciale con l'aldilà: può parlare ai morti, ma non vuole. Marie è una giornalista francese che ha avuto un'esperienza tra la vita e la morte che ha sconvolto tutte le sue certezze durante un terribile tsunami che si è abbattuto sulla cittadina indonesiana in cui si trovava. Marcus è uno studente londinese che ha perso la persona che gli era più cara, il suo fratello gemello, a causa di un incidente stradale e ora sta cercando disperatamente delle risposte. Le loro storie finiranno con l'intrecciarsi, le loro vite verranno cambiate da quello che credono esista nell'altro mondo.

Recensione di Hereafter

Grandi speranze George Lonegan non pensa di essere una persona fortunata. Il fatto che possa comunicare con i defunti è una maledizione che l'ha condannato alla solitudine. Un vuoto, il suo, che l'operaio di San Francisco cerca di riempire seguendo improbabili corsi di cucina italiana …

Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)

Cast di Hereafter

Matt Damon
Matt Damon
George Lonegan
Bryce Dallas Howard
Bryce Dallas Howard
Melanie
Frankie McLaren
Frankie McLaren
Marcus / Jason
George McLaren
George McLaren
Marcus / Jason
Cécile De France
Cécile De France
Marie LeLay
Mylène Jampanoï
Mylène Jampanoï
Reporter Jasmine
Marthe Keller
Marthe Keller
Dott.ssa Rousseau
Jay Mohr
Jay Mohr
Billy
Richard Kind
Richard Kind
Christos
Thierry Neuvic
Thierry Neuvic
Didier

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Hereafter è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Gennaio 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 22 Ottobre 2010 (USA).

Un ammiratore speciale per Dickens - Nel film Hereafter di Clint Eastwood, il personaggio interpretato da Matt Damon - un sensitivo in grave crisi esistenziale - è un grande ammiratore dello scrittore Charles Dickens.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Hereafter ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
7.8 milioni €
Incassi in USA
32.7 milioni $
Incassi internazionali
103.8 milioni $

Vai al Box-office

Premi e nomination

I premi vinti da Hereafter e le nomination:

Academy Awards (2011)
1 nomination, 0 premi vinti
David di Donatello (2011)
1 nomination, 1 premio vinto

Vai a tutti i premi

Critica

Hereafter è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

blu-ray

Hereafter
2011 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 9 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Hereafter
2011 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Hereafter

  • Frankie and Alice, African Cats e gli altri trailer della settimana

    Frankie and Alice, African Cats e gli altri trailer della settimana

    Halle Berry e i felini del documentario di sono tra i protagonisti della nuova settimana di trailer. Al debutto anche il trailer de La bellezza del somaro e di StreetDance 3D.

  • Cecile De France e Thierry Neuvic presentano Hereafter

    Cecile De France e Thierry Neuvic presentano Hereafter

    Il toccante dramma sull'aldilà di Clint Eastwood chiude il 28.mo Torino Film Festival; questa mattina abbiamo incontrato due degli interpreti, Cecile De France e Thierry Neuvic, entrambi concordi su un punto, 'Lavorare con Clint ci ha cambiato la vita'.

  • Hereafter di Clint Eastwood chiude il 28° TFF

    Hereafter di Clint Eastwood chiude il 28° TFF

    In attesa dei vincitori, che saranno annunciati tra qualche ora, e della proiezione del film che chiuderà i battenti della manifestazione, ripercorriamo le tappe più significative della 28.ma edizione del festival cinematografico diretto da Gianni Amelio.

  • Al via il Torino Fim Festival 2010

    Al via il Torino Fim Festival 2010

    Il festival si aprirà il 26 novembre con Contre Toi di Lola Doillon A chiudere la manifestazione, il 4 dicembre, sarà l'anteprima internazionale di Hereafter di Clint Eastwood alla presenza degli attori protagonisti Cécile De France e Thierry Neuvic.

  • Torino 2010: il favoloso festival di Gianni Amelio

    Torino 2010: il favoloso festival di Gianni Amelio

    Presentata a Roma la scoppiettante 28ma edizione del Torino Film Festival contraddistinta dalla presenza dei titoli più attesi della prossima stagione e di grandi autori di oggi e di ieri, su tutti il nuovo Hereafter di Clint Eastwood, che chiuderà la kermesse, che accompagnerà la presenza, fisica e non, di tre amatissimi John del cinema: Huston, Boorman e, udite udite, il mitico Carpenter.

  • Torino Film Festival 2010: da 127 Hours a Hereafter, ecco il programma

    Torino Film Festival 2010: da 127 Hours a Hereafter, ecco il programma

    Tante le anteprime del Festival di Torino. Tra queste gli attesi Jack Goes Boating, Burlesque, Mr. Nice, The Ward e I due presidenti, biopic politico dedicato alla relazione tra Tony Blair e Clinton. In concorso spiccano Winter's Bone, sorpresa del Sundance, e l'Italiano Henry. Chiuderà Hereafter di Clint Eastwood.

  • Gli Oscar passano per Roma: i protagonisti dell'Awards Season 2010/11

    Gli Oscar passano per Roma: i protagonisti dell'Awards Season 2010/11

    Da quello capitolino come da altri festival di tutto il mondo arrivano i titoli che si contenderanno i premi cinematografici dei prossimi mesi, con The Social Network in prima linea come probabile frontrunner.

  • Torino 2010: Hereafter film di chiusura

    Torino 2010: Hereafter film di chiusura

    L'atteso thriller soprannaturale di Clint Eastwood, in anteprima europea, concluderà il festival torinese. Film d'apertura il francese Contre toi con Kristin Scott Thomas e Pio Marmaï.

  • Cine-weekend estero: Hereafter, Biutiful e gli altri film in uscita

    Cine-weekend estero: Hereafter, Biutiful e gli altri film in uscita

    Un tuffo nell'occulto con Clint Eastwood, che questa settimana debutta con il thriller paranormale Hereafter, e che affianca il sequel di Paranormal Activity. Negli USA è attesa anche l'uscita di Biutiful, con Javier Bardem.

  • The Tourist, Hereafter e gli altri trailer della settimana

    The Tourist, Hereafter e gli altri trailer della settimana

    Settimana all'insegna della commedia, per quanto riguarda i trailer, con Due Date e Benvenuti al Sud. Rilasciati anche i tralier di The Tourist, del thriller paranormale Hereafter e del documentario Picture Me, dedicato all'alta moda.