Harry Potter e i doni della morte - parte 1 è un film del 2010 diretto da David Yates con Emma Watson e Ralph Fiennes. Durata: 150 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Dopo la tragica conclusione dell'ultimo anno scolastico, gli alunni di Hogwarts si accingono a tornare a scuola. Ma questo non sarà un anno come gli altri per Harry, Ron e Hermione che si preparano a una pericolosissima missione: scoprire e distruggere il segreto dell'immortalità di Voldemort, gli Horcrux. Senza la guida dei loro insegnanti e senza la protezione del professor Silente i tre amici dovranno fare affidamento l'uno sull'altro, ma le Forze Oscure metteranno a repentaglio la loro amicizia! Nel frattempo il mondo dei maghi è diventato un posto pericoloso per tutti i nemici del Signore Oscuro: la guerra a lungo temuta è scoppiata e i Mangiamorte di Voldemort hanno preso il controllo del Ministero della Magia e assalito Hogwarts. L'unica speranza di Harry è intanto trovare l'Hocrux prima di essere preso e catturato dalle creature oscure. Harry però scopre l'esistenza della Leggenda dei Doni della Morte secondo la quale Voldemort potrebbe ottenere il potere assoluto e per impedirglielo c'è solo una persona, quella che in passato era stato soprannominata "il bambino che è sopravvissuto". Lo scontro finale tra quel bambino ormai cresciuto e il terribile Voldemort è sempre più vicino.
La magia della maturità "Tempi difficili ci attendono": sono queste le parole che, con un dettaglio sugli occhi di Bill Nighy, qui nei panni del ministro della magia Rufus Scrimgeour, aprono questo Harry Potter e i doni della morte - parte 1. Un'introduzione che rimanda …
Date di uscita e riprese - Harry Potter e i doni della morte - parte 1 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Novembre 2010 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 19 Novembre 2010 (UK). Le riprese del film si …
Aperture da record (su tre giorni) - Considerando gli incassi a pratire dal venerdì, il record per il miglior week end di debutto appartiene al campione tutto italiano Che bella giornata (2011), con ben 11 milioni e 800.000 euro. La piazza d'onore spetta al fenomeno internazionale Avatar …
Ho visto il tuo cuore ed è mio!
Attualmente Harry Potter e i doni della morte - parte 1 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Harry Potter e i doni della morte - parte 1 e le nomination:
Harry Potter e i doni della morte - parte 1 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Harry Potter - Complete Collection
2021 - Warner Bros
Contiene 19 Ore e 39 Minuti di contenuti su 17 Dischi, tra cui Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l'ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue e Harry Potter e i doni della morte - parte 2.
Harry Potter Boxset 4K
2017 - Warner Bros
Contiene 8 Dischi, tra cui Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l'ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue e Harry Potter e i doni della morte - parte 2.
Harry Potter e i doni della morte - Parte 1
2017 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 26 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Audible ha dato il via a un maxiprogetto, cento attori daranno voce ai sette romanzi di Harry Potter per una serie di audiolibri nuova di zecca.
L'attore Peter Mullan ha svelato perché ha accettato di recitare nella saga di Harry Potter anche se non era interessato alla saga.
Scopriamo meglio chi è David Holmes, la cotntrofigura di Daniel Radcliffe nella saga Harry Potter rimasta paralizzata dopo un grave incidente sul set.
Qual è l'ordine giusto per guardare i film di Harry Potter e i suoi spin off? Da Harry Potter e la pietra filosofale a Animali fantastici - I segreti di Silente, rituffiamoci nel mondo magico creato da J.K.Rowling.
Ecco quali dettagli, sia narrativi che non, potrebbero essere migliorati all'interno della nuova serie di HBO Max rispetto ai film.