Green Zone è un film del 2010 diretto da Paul Greengrass con Matt Damon e Jason Isaacs. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Durante l'occupazione americana di Baghdad nel 2003, il soldato Roy Miller e la squadra di ispettori dell'esercito di cui è a capo vengono inviati dai loro comandanti in Iraq in cerca delle armi di distruzione di massa che dovrebbero trovarsi nel deserto iracheno. Invece di scoprire il nascondiglio delle armi chimiche, i militari si trovano coinvolti in un'operazione di copertura che modifica lo scopo iniziale della loro missione: fare chiarezza sul clima di cospirazione che dilaga in un paese instabile, sull'orlo della guerra, diventa una priorità assoluta.
L'impegno di Bourne Continua a occuparsi di Iraq, il cinema americano. Seppur non ancora penetrato a fondo nella coscienza (collettiva) cinematografica al pari di quello vietnamita, il conflitto iracheno, tuttora in corso, ha tuttavia catalizzato l'attenzione di molti importanti cineasti: ultimo in ordine di tempo …
Date di uscita e riprese - Green Zone è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Aprile 2010 (Medusa); la data di uscita originale è: 12 Marzo 2010 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Gennaio 2008 - 01 …
Non sta a voi a decidere cosa deve succedere qui.
Attualmente Green Zone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Green Zone e le nomination:
Green Zone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 53% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Green Zone
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Green Zone
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Iris va in onda Green Zone: trama e cast del film con Matt Damon basato su una storia vera
Green Zone è il titolo di una pellicola del 2010 diretta da Paul Greengrass e basata su una storia vera, tratta dal libro Imperial Life in the Emerald City di Rajiv Chandrasekaran.
Il Re condivide col pubblico i suoi gusti cinematografici inerenti all'anno che si sta per concludere. Let Me In e The Social Network nell'elenco.
Il film di Leterrier, interpretato da Sam Worthington è primo della classifica dei film più visti in Italia, mentre negli States al primo posto c'è Dragon Trainer.
L'ultimo, coinvolgente thriller del regista di 'Rosemary's Baby' è al primo posto della classifica dei film più visti in Italia. Seguono Green Zone e l'ultima commedia dei Vanzina. Negli USA debutta al primo posto 'Notte folle a Manhattan'.