Tutti i contenuti su Gravity (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Da Fratello, Dove sei? a Gravity, da Tra le nuvole a Michael Clayton: i film da non perdere con George Clooney.
Il regista Alfonso Cuarón ha raccontato dei retroscena legati al film Gravity, tra cui i motivi per cui non è stato possibile girare alcune sequenze nello spazio.
A dieci anni dall'uscita di Gravity, il regista Alfonso Cuaron svela i retroscena sulla genesi della pellicola fantascientifica interpretata da Sandra Bullock e George Clooney.
L'attrice ha rivelato di aver effettuato un provino per il film del 2013 di Alfonso Cuarón, la parte andò poi a Sandra Bullock.
Gaspar Noé si è messo a nudo nel corso di un'intervista con Independent; il regista ha ammesso di aver guardato Gravity sotto morfina - e che quella è stata la più intensa esperienza cinematografica della sua vita!
Un'analisi su Gravity, il film di Alfonso Cuarón del 2013, vincitore di 7 premi Oscar, ma senza aggiudicarsi la statuetta più importante: era questo il titolo che quell'anno meritava il Miglior Film?
Samantha Cristoforetti ha parlato dei pregi e dei difetti di due celebri film sci-fi come The Martian e Gravity durante la sua partecipazione all'Ultrapop Festival 2021.
In Gravity di Alfonso Cuarón si parla della Sindrome di Kessler: un evento con conseguenze spaventosamente catastrofiche.
Alfonso Cuarón: dal Messico allo Spazio, un viaggio alla scoperta dei personaggi femminili nei film del regista e della loro complessità e umanità.
Tra i film più precisi e accurati dal punto di vista scientifico invece c'è Interstellar di Christopher Nolan.
Il premio Oscar Alfonso Cuaron ha tenuto una masterclass al Festival di Cannes: da Uno per tutte a Gravity, viaggio nel cinema del regista messicano.
Un video, caricato sul canale Burger Fiction, ha messo insieme tutti i vincitori dell'Oscar alla Miglior Fotografia, dal 1928 a oggi.
Festeggiamo la Festa della Mamma con una emozionante carrellata di celebri mamme cinematografiche, dalle italiane Sophia Loren e Anna Magnani, a Uma Thurman in Kill Bill 2, fino a Bambi, Superman e persino Rosemary's Baby.
Nuovi arrivi in casa Netflix, il catalogo della piattaforma multimediale si arricchisce con numerosi film tra cui Gravity, Il Curioso Caso di Benjamin Button e Il grande Gatsby, per gli amanti delle serie TV da non perdere la nona stagione di Doctor Who.
Con l'arrivo di Hardcore, originale action movie in prima persona diretto da Ilya Naishuller, ci tuffiamo nella storia del cinema che ha scelto di rappresentare storie e vite attraverso lo sguardo dei suoi personaggi, adottando un punto di vista estremamente soggettivo.
Il grande direttore della fotografia messicano, soprannominato Chivo, si prepara a portarsi a casa il terzo Oscar consecutivo grazie al suo straordinario lavoro in Revenant di Alejandro González Iñárritu: l'ennesimo esempio di una capacità magistrale di servirsi della luce come veicolo narrativo e come strumento per ricreare atmosfere o mondi interi.
Mentre il messicano Alejandro González Iñárritu sbanca il box office e fa incetta di premi in tutto il mondo con il suo Revenant, in Italia arriva in sala Ti guardo, mèlo a tinte noir del venezuelano Lorenzo Vigas, Leone d'Oro a Venezia 2015: il punto della situazione sui registi sudamericani che stanno conquistando critica e pubblico in tutto il mondo.
Consapevoli o no, con una rotta definita o alla completa deriva, sono diversi i predecessori del Mark Watney del film di Ridley Scott: negli anni lo spazio profondo, al cinema, ha sempre rappresentato una precisa ricerca.
Ospite del Lucca Film Festival, il regista ripercorre le tappe più importanti della sua carriera e riflette sulla difficile situazione della libertà d'espressione in Messico.
Un fenomeno di reciproco avvicinamento che sembra destinato ad amplificarsi: tra film che ricordano l'estetica, la struttura e le dinamiche dei videogame e giochi che puntano tutto sulla costruzione narrativa emulando sempre di più l'esperienza cinematografica.