Grand Hotel Excelsior è un film del 1982 diretto da Franco Castellano e Giuseppe Moccia con Adriano Celentano e Enrico Montesano. Durata: 115 min. Paese di produzione: Italia.
Un intreccio di vicende di ogni tipo caratterizza la vita al Grand Hotel Excelsior. Il proprietario, Taddeus, esigente con la servitù e riservato con i clienti, finirà con lo sposare Ilde Vivaldi, una bellissima ragazza che per farsi ricambiare tenterà anche il suicidio. Tra i clienti c'è anche un pugile in ritiro. Il ragazzo, Pericle Caciotta, si innamora di una cameriera, perderà l'incontro per cui si stava preparando, ma troverà un lavoro "alternativo" alla boxe. Ma nel Grand Hotel Excelsior molte altre storie si intrecciano fino a quando tutti i principali protagonisti si troveranno insieme per festeggiare i 50 anni dell'albergo.
Date di uscita e riprese - Grand Hotel Excelsior è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Ottobre 1982. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hotel Regina Palace, Stresa, …
Attualmente Grand Hotel Excelsior ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Grand Hotel Excelsior è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Ecco dove è stato girato Grand Hotel Excelsior: una commedia del 1982 diretta da Castellano e Pipolo con Adriano Celentano, Enrico Montesano, Carlo Verdone e Diego Abatantuono.
La scena di Grand Hotel Excelsior in cui il personaggio interpretato da Carlo Verdone è obbligato a correre intorno all'hotel prende spunto da uno schiaffo di Sergio Leone.
Stasera su Rete 4, alle 21:27, torna un classico della comicità italiana anni '80: è Grand Hotel Excelsior, con Adriano Celentano, Carlo Verdone, Eleonora Giorgi, Enrico Montesano e Diego Abatantuono.