Grand Hotel Excelsior: dove è stato girato il film?

Ecco dove è stato girato Grand Hotel Excelsior: una commedia del 1982 diretta da Castellano e Pipolo con Adriano Celentano, Enrico Montesano, Carlo Verdone e Diego Abatantuono.

Grand Hotel Excelsior, una commedia del 1982 diretta da Castellano e Pipolo, è stato girato, quasi nella sua interezza, all'interno di un albergo dove hanno luogo le vicende che ruotano attorno ai personaggi del film. La struttura che ha ospitato la maggior parte delle riprese della pellicola è l'Hotel Regina Palace di Stresa.

Le riprese esterne sono state girate tutte presso l'Hotel Regina Palace, a Stresa, comune del Piemonte che si affaccia sul Lago Maggiore. Le riprese interne dell'hotel, invece, si sono svolte all'interno del lussuoso Westin Excelsior di Roma.

Oltre all'hotel, tra le location che si possono vedere nel corso del film c'è anche la stazione di Stresa nella quale Egisto accompagna la figlia quando deve tornare in Svizzera. In realtà, la vera stazione di Stresa è molto diversa da quella che è possibile vedere nel film.

Nel cast di Grand Hotel Excelsior, oltre ad Adriano Celentano, figurano anche Enrico Montesano, Carlo Verdone e Diego Abatantuono. Il film, che risultò 4º campione d'incassi nella stagione cinematografica italiana 1982-83, nacque su idea di Vittorio Cecchi Gori, che convinse il padre a far uscire a Natale del 1982 un film con i quattro grandi attori che, in quel momento, erano tutti sotto contratto con la società di Mario.